Fiorentina-Torino 3-0, Pioli: "Carattere viola"

Sulle mire europee il tecnico frena: "Se ne riparla a gennaio"

Fiorentina-Torino, Pioli visibilmente soddisfatto (foto Germogli)

Fiorentina-Torino, Pioli visibilmente soddisfatto (foto Germogli)

Firenze, 25 ottobre 2017 - "Abbiamo avuto carattere, siamo rimasti fedele alla nostra identità e siamo stati premiati anche perché siamo stati bravi a soffrire in alcuni momenti della gara di stasera". E' il commento a caldo dell'allenatore Stefano Pioli dopo il 3-0 inflitto dalla sua Fiorentina al Torino.

"Noi da Europa? Si corre troppo - continua il tecnico gigliato - ci siamo detti negli spogliatoi che guarderemo durante la sosta all'Epifania. Pensiamo a lavorare e a raccogliere il maggior numero di punti possibili. Quest'anno dobbiamo gettare le basi per fare bene quest'anno e gli anni prossimi. Abbiamo qualità ma il campionato è equilibrato".

"Stiamo sviluppando il feeling di squadra, molti giocatori sono arrivati a fine agosto - ha aggiunto Pioli - Stiamo crescendo nelle conoscenze reciproche. Abbiamo concesso qualcosa di troppo, dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo pensare che questa settimana è importante e non è ancora finita perché il Crotone ci attenderà e sarà molto competitivo contro di noi".

"Sono felice per il gol di Simeone, stasera ha fatto bene al di là della rete. Ha bisogno di crescere come i suoi compagni - conclude Pioli - ha qualità importanti e merita fiducia. Non era facile fare risultato contro una squadra che aveva bisogno di punti, bravi a capire i giusti momenti per colpire e per sfruttare le occasioni che ci hanno concesso".

QUI TORO - Sul fronte opposto, lungo colloquio nello spogliatoio granata fra il presidente Urbano Cairo e il tecnico Sinisa Mihajlovic. Da quel che emerge il numero uno del club torinese ha chiesto una scossa non solo all'allenatore serbo, ma a tutta la rosa granata anch'essa presente all'interno degli spogliatoi. La panchina di Mihajlovic non sembra in bilico al momento anche se dopo il 3-0 di questa sera il presidente Cairo e il resto della dirigenza granata, delusa per l'andamento della partita, ha lasciato anticipatamente la tribuna autorità del Franchi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro