Fiorentina, Sousa: "Sono sorpreso dai pochi gol fatti" / VIDEO

Europa League, il tecnico viola alla vigilia della sfida in Repubblica Ceca contro lo Slovan: "Vogliamo vincere, come in ogni partita. Dobbiamo osare di più"

La conferenza stampa di Paulo Sousa

La conferenza stampa di Paulo Sousa

Firenze, 19 ottobre 2016 - Nuovo impegno europeo per la Fiorentina (giovedì 20 ottobre alle 19, sul campo dei cechi dello Slovan  Liberec), un'occasione importante per ritrovare un po' di serenità dopo il brutto pareggio interno contro l'Atalanta e i fischi dei tifosi. Una Fiorentina che in Europa è reduce dalla vittoria a valanga (5-1) contro il Qarabag, ma che in campionato segna pochissimo.

 "Non mi preoccupa la mancanza di gol, però mi sorprende _dice l'allenatore Paulo Sousa nella conferenza stampa di presentazione della sfida _ la questione non è quella di avere due, tre o una sola punta in campo, ma quello che mi preoccupa è la mancanza di continuità del nostro gioco all'interno dei due tempi. Comunque le occasioni da rete non mancano mai, anche con l'Atalanta ce ne sono state. Gol e vittorie ci aiuteranno ad avere maggiore fiducia, stiamo cercando il miglior modo per raggiungere i nostri standard di rendimento".

Come sempre, nelle intenzioni della vigilia, Sousa vuole vincere e non firma per un pareggio:  "Io e la mia squadra non ci accontentiamo mai: domani vogliamo vincere. Di sicuro per fare bene dobbiamo partire con grande concentrazione e quindi mi aspetto una gara intensa, ci servirà attenzione".

Infine parla delle critiche ricevute: "Siamo consapevoli che la cosa più importante nel calcio sono i risultati. Quando sono arrivato io c'erano basse aspettative ma, ma lo scorso anno abbiamo sorpreso tutti con un grande girone d'andata. E' normale che arrivino le critiche quando non riesci a raggiungere i livelli del passato".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro