Fiorentina-Crotone, Sousa: "Voglio una squadra affamata"

Il tecnico viola presenta la sfida di mercoledì sera contro i calabresi: "Dobbiamo essere carichi come loro"

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Firenze, 25 ottobre 2016 - "Contro il Crotone dovremo avere la loro stessa fame". In vista della sfida casalinga contro i calabresi ultimi in classifica (mercoledì 26 ottobre alle 20.45) l'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, chiarisce subito che non sono permessi cali di tensione se si vuole dare continuità ai successi di Liberec (in Europa League) e di Cagliari (cinquina in campionato). 

«Abbiamo l'esperienza sufficiente per dire che nessun giocatore può permettersi cali di ritmo e di concentrazione contro qualsiasi avversari, non possiamo permettercelo. A maggior ragione - sottolinea il tecnico viola - al cospetto di un Crotone che finora, tranne che in una gara, ha sempre fatto gol. Loro hanno fame di sopravvivenza e ciò li caricherà al massimo. Ecco, altrettanto dovremo essere carichi noi, avere la loro stessa fame e la loro stessa intensità. Dovremo insomma fare molto più di loro».

Sousa ribadisce il concetto facendo un paragone con quanto accaduto lo scorso anno con il Verona.  «Quella partita è sempre molto presente nella mia testa, non voglio riviverla. A Cagliari atratti ho rivisto la mia Fiorentina. Rispetto alle precedenti gare è stato molto più continua. D'altra parte avevo detto che eravamo in crescita, l'apporto dei singoli per il nostro gioco è molto importante, se tutti sono convinti e in forma riesce tutto meglio».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro