Fiorentina in vendita, l'annuncio della proprietà

Sul sito Violachannel un comunicato ufficiale: dopo 16 anni di era Della Valle la società viola è in vendita

Diego e Andrea Della Valle

Diego e Andrea Della Valle

Firenze, 26 giugno 2017 - "La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l'insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare". Comincia così, annunciando subito la disponibilità della proprietà (ovvero della famiglia Della Valle) a cedere la Fiorentina, il comunicato comparso a sorpresa sul sito ufficiale ViolaChannel. Una "bomba" che scuote l'ambiente viola e che rimbalza sul web e sui social network. Si tratta di una svolta clamorosa che arriva, come precisato nel comunicato, come risposta "all'insoddisfazione di parte della tifoseria".

Chiaro il riferimento alle ripetute contestazioni di parte della tifoseria, soprattutto nell'ultima stagione, che avevano spinto il presidente Andrea Della Valle ad annunciare "un passo indietro" nella gestione della società, appena un mese fa. La delusione per una stagione nettamente al di sotto delle attese (i viola sono 

La Fiorentina, dunque, è in vendita dopo 16 anni dell'era Della Valle. "È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti _si legge nel comunicato_ La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina".

Nella nota la proprietà viola auspica "un progetto fatto da fiorentini veri" che "troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze". Una svolta che, ovviamente, aumenta l'incertezza sulla prossima stagione, ma la famiglia Della Valle fa sapere che "la Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro