Fiorentina, attesa per il match di Marassi con la Samp, Thereau in forte dubbio

Pioli dovrà fare a meno anche degli squalificati Astori e Veretout

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Firenze, 19 gennaio 2018 - In casa Fiorentina proseguono gli allenamenti in vista della gara di domenica a Marassi (calcio d'inizio alle 15) contro la Sampdoria. Cyril Thereau, che già non aveva giocato l'amichevole di giovedì col Grassina, non ha svolto l'allenamento con i compagni. È scattato l'allarme per la sua presenza contro i blucerchiati e Pioli dovrà fare a meno anche degli squalificati Astori e Veretout.

La Fiorentina ha fatto poi sapere che per l'attaccante francese erano previsti degli allenamenti differenziati. Domani, prima della partenza per Genova, la squadra viola sosterrà l'allenamento di rifinitura e verrà deciso se Thereau sarà convocabile oppure no. Secondo il portiere Sportiello, ai microfoni di Italia 7, per la Fiorentina da domenica inizia un mini-campionato dove in gioco c'è un posto in Europa League.

«Come ha detto il mister le prime cinque in classifica fanno un campionato a parte - ha spiegato -. Noi, come Atalanta, Sampdoria, Torino, Milan e mettiamoci anche il Bologna, ci giochiamo un mini-campionato e abbiamo tutte le carte in regola per vincerlo, però sappiamo che lo dobbiamo dimostrare domenica dopo domenica».

Alla squadra viola manca «una vittoria importante fuori casa, come può esserla quella del Ferraris. Ci manca uno 'strappò - ha aggiunto Sportiello - perché è vero che nelle ultime otto partite abbiamo fatto belle prestazioni e abbiamo preso pochi gol, ma abbiamo fatto solo due vittorie e sei pareggi».

«Domenica daremo tutto per poter portare a casa i tre punti. I giorni liberi ci hanno fatto bene per ricaricare le pile per l'ultima parte di stagione - ha concluso Sportiello -. Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo ma siamo soddisfatti del nostro lavoro. Pensando tutti i giorni, partita dopo partita, a migliorarci, arriveremo a giocarci questa benedetta Europa League e lotteremo fino alla fine».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro