Fiorentina-Roma, Pioli: "Concesso troppo ad avversari di grande qualità"

Il tecnico viola. "Dobbiamo lavorare per trovare continuità"

Fiorentina, l'allenatore Pioli (foto Germogli)

Fiorentina, l'allenatore Pioli (foto Germogli)

Firenze, 5 novembre 2017 - "Il primo tempo è stato equilibrato con tante occasioni. Potevamo finire in vantaggio, ma non siamo stati pronti a ricominciare nella ripresa. Abbiamo creato tanto contro una difesa forte, ma abbiamo concesso troppo ad avversari di qualità". Cosi' il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, commenta a Raisport la seconda sconfitta consecutiva dei viola, arrivata al cospetto della Roma.

"Gaspar ha fatto fatica? No, aveva di fronte avversari forti come El Shaarawy - replica deciso il mister viola - Si poteva fare meglio, ad esempio nel secondo gol dove Gonalons ha saltato facilmente la nostra linea di centrocampo. Dobbiamo essere più compatti e lucidi nel capire i momenti della gara".

La Fiorentina non ha ancora trovato la giusta continuità: "E' una squadra nuova, che deve lavorare per arrivare a togliersi delle soddisfazioni. Non siamo a livello delle squadre piu' forti del campionato, ma con le altre ce la giochiamo". Il 'Franchi', semivuoto, ha ricordato come ci sia un po' di freddezza tra squadra e tifosi: "Dobbiamo lavorare anche per riportare la gente allo stadio. La squadra ha dimostrato buone cose, ma non ha ancora la continuità per tenere la concentrazione nei 95 minuti. Quanto durerà lo scollamento tra ambiente e proprietà? La società vuole aprire un ciclo, come la Sampdoria lo scorso anno, che ha rischiato anche di finire in fondo alla classifica. Noi dobbiamo lavorare per raccogliere i frutti il prossimo anno e far tornare l'entusiasmo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro