Primavera: Fiorentina-Lazio 5-2. I viola battono la capolista / VIDEO

Vittoria importante della squadra di Guidi

Primavera: un'azione di Fiorentina-Lazio 5-2

Primavera: un'azione di Fiorentina-Lazio 5-2

Firenze, 1 aprile 2017 - Con uno spettacolare 5 a 2 la Fiorentina Primavera supera al “Bozzi” la capolista Lazio portandosi così a quattro punti dalla stessa, al secondo posto. In superiorità numerica dal 27’ per l’espulsione di Folorunshoi per doppia ammonizione, i viola subiscono il gol al 31’ quando un apparentemente innocuo tiro dalla metà campo di Bezziccheri rimbalza davanti a Dragowski fuori dai pali beffandolo. Al 37’, però, sulla sinistra Castrovilli si libera di due avversari e con un rasoterra serve Mlakar che sotto porta pareggia. Le occasioni di Faye, Mlakar e il palo di Mosti precedono il vantaggio della Lazio nel recupero con Rossi su assist di Ndiaye. Nella ripresa subito Mlakar conclude centrale su assist di Faye e sul ribaltamento di fronte Dragowski, ancora incerto, davanti a Ndiaye per poco non combina la seconda papera di giornata. Al 10’, però, Gori si gira dal limite e trova l’angolino basso che vale il pareggio. Al 21’ il colpo di testa di Mlakar su angolo di Castrovilli vale il 3 a 2 dopo che lo stesso sloveno pochi minuti prima aveva già colpito la traversa sul cross di Pinto. Al 25’ Petro atterra in area Castrovilli e Sottil realizza il conseguente rigore. Gori, Diakhate e Mlakar vanno vicini alla quinta rete, che arriva allo scadere dal dischetto con il rigore realizzato da Diakhate e concesso per l’atterramento in area di Pinto da parte di Baxevanos.

image

Nel dopo partita parla Mlakar: “Siamo un buon gruppo, dobbiamo continuare così, oggi potevo fare anche più di una doppietta ma sono lo stesso contento per i tre punti, avere la fascia di capitano è una grande responsabilità. Come centravanti a cui mi ispiro c’è di sicuro Kalinic, spero di essere in ritiro con la prima squadra a Moena, il mio amico Ilicic a volte mi dà dei consigli”.

Nel dopo partita ha parlato, come sempre, il tecnico viola Guidi: “Dopo l’eliminazione agli ottavi del Viareggio ai rigori contro il Sassuolo c’era tanta rabbia. La squadra è cresciuta, siamo stati avvantaggiati dall’espulsione ma avevamo già avuto due occasioni clamorose in undici contro undici. Abbiamo subito due gol casuali per una lettura sbagliata di una traiettoria stranissima e poi un altro gol casuale. Anche dal punto di vista caratteriale la squadra ha dimostrato di essere matura. Castrovilli è un trascinatore, deve continuare così. Il mio pesce d’aprile? Oggi volevamo scherzare e partire con un gol di svantaggio”.

Il tabellino

Fiorentina 5

Lazio 2

FIORENTINA: Dragowski, Mosti, Illanes, Chrzanowski, Faye (10’ st Sottil), Pinto, Gori (29’ st Militari), Diakhate, Mlakar, Castrovilli, Perez (45’ st Ranieri). All. Guidi.

LAZIO: Adamonis, Spizzichino, Ceka (37’ st Djassi), Miceli (43’ st Baxevanos), Petro, Mohamed (20’ Cardosecci), Portanova, Folorunshoi, Rossi, Bezziccheri, Ndiaye. All. Bonatti.

Arbitro: Guarnieri di Empoli.

Marcatori: 31’ Bezziccheri, 37’ e 21’ st Mlakar, 47’ Rossi, 10’ st Gori, 25’ st Sottil (rig.), 46’ st Diakhate (rig.).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro