Primavera, Fiorentina-Cesena 2-2. Guidi: "Sousa? Spero che resti"

Il tecnico dei giovani viola, deluso dal risultato ("siamo stati ingenui"), parla del suo futuro: "La società non mi ha detto niente, penso solo ai miei ragazzi"

Federico Guidi, tecnico della Primavera viola

Federico Guidi, tecnico della Primavera viola

Firenze, 25 febbraio 2017 - Sono presenti anche Corvino e Freitas al “Bozzi” alla partita della Primavera della Fiorentina. Restano solo il primo tempo a osservare giocatori e tecnico viola. Contro il Cesena la squadra di Guidi sbaglia l’approccio alla gara. Ne approfitta al 19’ l’ex Akammadu, pronto sotto porta a deviare in rete il tiro dalla sinistra di Kondic.

La replica viola arriva al 35’ con Sottil la cui conclusione viene respinta in angolo da Fantini. Sull’azione seguente Ranieri di testa schiaccia il pallone che rimbalza di poco sopra la traversa. Nella ripresa, dopo avere rischiato il raddoppio di Akammadu, la Fiorentina ribalta il risultato in cinque minuti. Al 7’ Sottil a tu per tu con Fantini centra il palo interno e sulla ribattuta realizza il gol del pari. All’11’ il vantaggio con Perez, con uno spettacolare sinistro a girare dal limite. Al 15’ Mlakar, capitano per l’assenza di Baroni, sfiora la terza rete con una conclusione a fil di palo. Nonostante una punizione dalla distanza di Kondic pericolosa per Satalino, la partita sembra incanalata nel verso giusto per i viola ma poco dopo la mezz’ora Akammadu al centro dell’area con un rasoterra supera Satalino.

Negli ultimi minuti la squadra di Guidi ci prova con Gori, appena entrato, e con Mlakar che calcia a lato da pochi passi. Svanisce così l’ultima possibilità per la Fiorentina di centrare la vittoria.

Federico Guidi sulla partita di oggi: “Il Cesena ha giocatori veloci e fastidiosi, noi abbiamo commesso due ingenuità, loro hanno meritato il pareggio. Nel primo tempo avevamo la partita in mano ma con poco furore agonistico, senza la voglia di fare del male al Cesena. Nella ripresa abbiamo avuto una buona reazione, accelerato, siamo stati più cattivi così l’abbiamo ribaltata in pochi minuti ma non siamo stati abbastanza maturi da portare in fondo il risultato. Il nostro percorso di crescita non è finito, abbiamo commesso grossi errori. Comunque è un pareggio, siamo secondi in classifica e sabato abbiamo lo scontro diretto con la Sampdoria”.

Sul suo futuro e sull'eventualità di sostituire Sousa alla guida della prima squadra: “Sono da dodici anni nella famiglia Fiorentina, io spero che lunedì le cose vadano per il meglio. Ho un grande interscambio con mister Sousa. Qualsiasi decisione prenderà la società io sarò molto sereno ma spero vivamente che la squadra faccia il suo dovere e il mister rimanga al suo posto. Io penso ai miei ragazzi, la società non mi ha comunicato niente, non c’è assolutamente nulla”.

Il tabellino

Fiorentina 2 Cesena 2

FIORENTINA: Satalino, Scalera, Pinto (36’ st Ferigra), Chrzanowski, Valencic, Ranieri, Sottil (35’ st Gori), Militari (8’ st Faye), Mlakar, Castrovilli, Perez. All. Guidi.

CESENA: Fantini, Soumahin (36’ st Ceccacci), Carnicelli, Salcini, Farabegoli, Cavallari, Conti (26’ st Tommasini), Dhamo, Akammadu, Maleh, Kondic (43’ st Andreoli). All. Angelini.

Arbitro: Meleleo di Casarano.

Marcatori: 19’pt e 32’ st Akammadu, 7’ st Sottil, 11’ st Perez.

Note: ammoniti Valencic, Dhamo, Farabegoli. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro