Fiorentina, Sousa: "Episodi sfavorevoli? Ce ne sono tanti..."

I commenti dopo il pareggio senza reti tra i viola e il Diavolo all'Artemio Franchi

Paulo Sousa e Vincenzo Montella (foto Germogli)

Paulo Sousa e Vincenzo Montella (foto Germogli)

Firenze, 25 settembre 2016 - Brividi in campo, prima con il rigore fallito da Ilicic per la Fiorentina, poi con il fallo di Tomovic su Luiz Adriano lanciato a rete nel finale, fallo netto ma fuori area e comunque non fischiato da Orsato che ha scatenato le proteste del Milan.

L'allenatore viola, Paulo Sousa, commenta così: "Le decisioni dell'arbitro non le commento mai: dico solo che ci sono stati tanti episodi, anche nell'area del Milan e anche la settimana scorsa con la Roma. Solo che viene data più rilevanza a un episodio come questo di Luiz Adriano nel finale e meno ad altri".

"Gli episodi ci saranno sempre, nel calcio - ha ribadito il tecnico - dico solo che l'importanza di certe squadre determina la rilevanza degli episodi". "Se intendo che gli episodi a favore della Fiorentina sono sottovalutati? Rispondo dicendo che sono contento che il mio italiano è migliorato, è arrivato. Per quanto riguarda la partita, stiamo cercando di migliorare l'ultimo passaggio, il cross e abbiamo bisogno di portare più giocatori dentro l'area - ha proseguito - stasera ci abbiamo provato, dobbiamo continuare su questo percorso perché è il nostro credo".

"Bernardeschi? Gli stiamo insegnando a guardare sempre la porta avversaria, perché ha le qualità per fare male a chiunque", ha detto Sousa. "Obiettivo Champions? Abbiamo le risorse: dobbiamo solo migliorarle e sfruttarle e mantenere lo spirito che si è visto stasera. Possiamo competere contro chiunque", ha concluso Paulo Sousa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro