Fiorentina, Corvino punta il ‘Cholito’. Sale Simeone per il dopo Kalinic

Il figlio di Pablo (allenatore dell'Atletico Madrid) piace per età (21 anni) e prospettive di crescita

Giovanni Simeone, attaccante del Genoa

Giovanni Simeone, attaccante del Genoa

Firenze, 20 maggio 2017 - Quanto costa? Lo state già trattando con qualcuno? Più e meno il contatto fra Fiorentina e Genoa deve essersi assestato su queste due domande. Domande dirette, certo, che fanno capire soprattutto una cosa: in caso di addio di Kalinic, la società viola starebbe per prendere la decisione di puntare su Giovanni Simeone. Già perchè al centro del doppio interrogativo c’era il giovane attaccante argentino (classe ’95), sul quale, adesso, si aspetta di capire appunto un paio di cose: quanto il Genoa valuta il suo cartellino (il sito di mercato transfermarkt scrive 8 milioni di euro) e se (anzi, soprattutto), su di lui pesano già altre proposte importanti che di fatto farebbero correre alla Fiorentina il rischio di pericolose aste al rialzo.

Dunque, Simeone sarebbe l’attaccante che Corvino punterà a inserire nella nuova rosa viola al posto di Kalinic. In pratica, guardando la questione in chiave prettamente ecomomica, la Fiorentina incassando non meno di 25 milioni dalla cessione del croato, riutilizzerà parte della cifra per arrivare all’acquisto di Simeone junior. Da ricordare che il Genoa ha recentemente acquistato dal River Plate il 35 per cento del cartellino del giovane attaccante per circa 2,5 milioni di dollari.

Dall'attacco del futuro alla difesa. L’avventura in viola di Gonzalo è finita e già nei prossimi giorni il difensore potrebbe dire sì alla proposta biennale che la Lazio gli ha presentato una decina di giorni fa. A breve, infine, anche la decisione sul riscatto (o meno) di Salcedo. In salita le azioni che parlano di un ritorno del giocatore in Messico.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro