Fiorentina, ecco Biraghi. Veretout si presenta, Kalinic va al Milan

Si muove il mercato viola: il punto

Veretout (Germogli)

Veretout (Germogli)

Firenze, 16 agosto 2017 - Giornata ricca di appuntamenti per la Fiorentina, che si appresta a Salutare Kalinic (a breve dovrebbe essere uffizializzato dal Milan) e che ha appena accolto Gil Dias e Biraghi.

"Ho scelto di venire a giocare in Italia, in un campionato difficile, perché a me piacciono le sfide. Non ho avuto dubbi a scegliere la Fiorentina, la considero una gran bella squadra e mi aspetto di vivere una bella avventura". Lo ha detto il centrocampista viola Jordan Veretout, nel giorno della conferenza stampa di presentazione nella sala stampa dello stadio Franchi. "L'obiettivo stagionale è arrivare il più alto possibile in classifica - ha aggiunto Veretout - Vogliamo provare a vincere tutte le partite e fare il meglio possibile. Sappiamo che questa è una settimana importante ma abbiamo fatto un'ottima preparazione".

L'ex Aston Villa spiega di non avere un giocatore di riferimento in particolare, ma di avere "molti calciatori a cui mi ispiro: mi piacciono quelli che fanno assist, che fanno gol e creano occasioni. Abbiamo una squadra con molti giocatori bravi. Penso si possano ottenere risultati importanti quest'anno. Abbiamo una squadra forte, dobbiamo continuare a lavorare per ottenere sempre il massimo".

Veretout si descrive cosi': "devo sicuramente migliorare nell'aiutare maggiormente i miei compagni di squadra. Fisicamente ho giocato in Premier League e sono migliorato molto. L'allenatore penso che possa aiutarmi a farmi crescere ulteriormente. Pioli? E' molto esigente, ci chiede tanto ma lo fa per il nostro bene. Eysseric lo conosco bene, è un mio amico. Ho giocato con lui anche nelle Nazionali francesi e credo che potrà darci un grande aiuto".

Veretout ha scelto la maglia numero 17. "Mi piace perché è la data di nascita di mia figlia - ha spiegato -. Ci tenevo tanto". Il francese ha parlato anche dei suoi primi giorni a Firenze. "Della città me ne avevano già parlato, è molto bella, ho avuto l'occasione di scoprirla in queste ultime settimane. Mia moglie e mia figlia si trovano molto bene e quindi ci sono tutti i presupposti per una bella stagione". Infine Veretout ha commentato la conferma di Milan Badelj per questa stagione. "Sono felice che rimanga - ha concluso Veretout- Anche Sanchez e Cristoforo, così come Badelj sono ottimi giocatori: da gente così posso imparare molto".

ANTOGNONI - "La Fiorentina è oggi la squadra più giovane d'Italia, non si può pretendere quindi che vinca lo scudetto, però può disputare una buona stagione. Sono arrivati tanti giovani, tutti bravi. Occorreranno pazienza e tempo". Così Giancarlo Antognoni durante la presentazione di Veretout.

ECCO BIRAGHI - La Fiorentina ha acquistato - a titolo temporaneo con obbligo di riscatto - il calciatore Cristiano Biraghi dal Pescara. Nato a Cernusco sul Naviglio il primo settembre del 1992, Biraghi, terzino sinistro, ha indossato le maglie di Catania, Chievo, Granada e Pescara. Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e un gol in Nazionale Under 21. Biraghi sarà domani a Firenze per effettuare le visite mediche. "Sono molto contento di essere qui, forza viola". Così Biraghi, prima di effettuare le visite mediche all'ospedale di Careggi. "Firenze è una piazza importante, fra le prime in Italia - aggiunto Biraghi -. Per me questo è un passo importante, dobbiamo cercare di amalgamare il gruppo per portare serenità alla città, è giusto regalare ai tifosi qualche gioia".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro