Fiorentina, Maxi Olivera si presenta. "Caceres è il mio idolo" / FOTO

"Firenze città bellissima, felice di essere qui"

Maxi Olivera il giorno della sua presentazione a Firenze (foto Germogli)

Maxi Olivera il giorno della sua presentazione a Firenze (foto Germogli)

Firenze, 13 settembre 2016 - "Avevo già iniziato il campionato in Uruguay ma è stato bello arrivare alla Fiorentina, in un club importante a livello continentale. Sono felice che il mister mi ha dato subito fiducia".

Il nuovo acquisto della Fiorentina Maxi Olivera si è presentato così in conferenza stampa. "Vengo dal Penarol, la squadra più importante dell'Uruguay dove sono stato anche capitano. Ho giocato tante partite e ho esperienza, spero di ambientarmi presto alla Fiorentina - ha proseguito il difensore - Molti miei connazionali hanno fatto bene in Italia come Montero, gioco nel suo stesso ruolo ed è uno dei modelli. Sono qua per esprimere le mie caratteristiche, sono un terzino ma ci metterò grinta e le qualità tipiche dei sudamericani. Il mio idolo? Martin Caceres, anche lui terzino sinistro. E' un giocatore che ammiro molto per le sue qualità".

Sugli obiettivi stagionali l'uruguayano non si sbilancia. "Dobbiamo andare avanti partita dopo partita, fare punti e vedere a un certo punto del campionato dove siamo. Anche l'Europa League è importante, vogliamo passare il girone e poi capiremo dove possiamo arrivare - ha sottolineato Maxi Olivera - Cosa vuole Sousa dal mio ruolo? Nella partita contro il Genoa il mister ci ha chiesto di ampliare il gioco. Sousa cambia tattica ogni partita a seconda dell'avversario che abbiamo di fronte. Ora stiamo lavorando per la partita di giovedì, ma ogni gara sarà affrontata in un modo diverso".

In chiusura una battuta su Firenze. "E' una città bellissima, ci sono molti monumenti storici. Ho potuto fare pochi giri perché dovevo pensare a trovare casa ma con il tempo spero di avere la possibilità visitarla - ha concluso - I fiorentini mi hanno detto grandi cose in merito alla città".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro