Fiorentina, Tello c'è. Borja: sollecitazione al legamento

I viole si preparano alla partitissima contro la Juventus: giovedì 18 allenamento a porte aperte. Il nuovo "team manager" è Alberto Marangon

Tello a colloquio con Sousa (da Viola Channel)

Tello a colloquio con Sousa (da Viola Channel)

Firenze, 16 agosto 2016 - Per la Fiorentina si avvicina l'esordio in campionato a Torino contro la Juventus (sabato 20 agosto alle 20.45) e per caricare squadra e ambiente, l'allenatore Paulo Sousa ha deciso di aprire al pubblico l'allenamento pomeridiano di giovedì 18 agosto. 

Intanto, la settimana è cominciata bene con il ritorno a Firenze di Christian Tello, l'esterno d'attacco del Barcellona che ha scelto con forza di tornare in viola dopo l'esperienza dello scorso campionato. Un  ritorno voluto da Tello (che, fuori dai piani del Barcellona per questa stagione, ha rifiutato altre destinazioni) e dalla Fiorentina. Nella giornata di Ferragosto, Tello ha incontrato Sousa, e il direttore generale dell'area tecnica, Pantaleo Corvino. Lo spagnolo arriva in prestito "oneroso" per 500mila euro il diritto di acquisto del club viola fissato a 8 milioni, con una clausola particolare (secondo quanto riportato dal quotidiano iberico "Marca") per assicurarsi che il giocatore venga impiegato con continuità: la Fiorentina pagherà 1 milione se Tello non giocherà almeno il 70% delle partite, 2 milioni se non arriva al 60% e 3 milioni qualora non disputasse neanche il 50% delle gare stagionali. In pratica: più giocherà e meno costerà alla Fiorentina. Il contratto di Tello col Barcellona scade nel giugno 2018.

Per quanto riguarda l'infortunio di Borja Valero (che si è fatto male alla caviglia destra durante l'amichevole di Valencia) le ulteriori analisi effettuate sul centrocampista spagnolo hnno evidenziato "una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra, in assenza di lesioni ossee". Borja Valero sta lavorando per recuperare prima possiibile e prosegue le "terapie specifiche per il recupero dell’edema locale". In sintesi, la sua presenza a Torino con la Juventus appare difficile.

Mentre proseguono le operazioni di un mercato che si sviluppa guardando alla Croazia e non solo, la Fiorentina annuncia che Alberto Marangon assumerà l’incarico di team manager della prima squadra . Marangon, con esperienze passate nel Venezia, Atalanta, Sampdoria e Bari sostituirà Roberto Ripa, che svolgerà un altro incarico all’interno della società.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro