Fiorentina-Juve 2-1, Sousa: "Giocando così possiamo mettere in difficoltà tutti"

Il tecnico viola: "Complimenti ai ragazzi. Coraggio e determinazione. Voglio lo stesso atteggiamento sabato col Chievo"

L'esultanza di Sousa

L'esultanza di Sousa

Firenze, 15 gennaio 2017 - E' un Paulo Sousa soddisfatto, seppur un po' teso (evidentemente le tensioni della gara sono ancora da smaltire), quello che si presenta in sala stampa dopo il successo brillante della sua Fiorentina contro la Juventus. Una vittoria nella serata in cui, davvero, si rivede la sua miglior Fiorentina. "Quando la squadra si presenta a questi livelli tecnici, tattici, fisici, mentali si avvicina alle vittorie e tutte le squadre faranno sempre più fatica contro di noi".

Sousa elogia la squadra, la capacità di stare in partita per tutti i 90 minuti (e oltre, con il maxi-recupero) di una gara attesissima a Firenze: "I ragazzi hanno avuto coraggio, determinazione. Abbiamo tolto tempo e spazio alla Juve per prendere le decisiuoni. Mi è piaciuta la capacità di aggredire in profondità i nostri avversari anche nell'ultimo terzo di gara". Adesso, però, Sousa guarda subito avanti: "Voglio lo stesso atteggiamento sabato in casa del Chievo".

Difficile soffermarsi sui singoli, tutti sono stati straordinari, compreso Sanchez che si è prodotto nell'inedito ruolo di terzino ("è dall'inizio che in allenamento sta provando in quel ruolo", svela Sousa), ma una menzione speciale per Chiesa sembra d'obbligo. "Ho già detto sino da Moena cosa penso di lui -taglia corto Sousa_ ha dei valori importanto che rispecchiano quelli della Fiorentina"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro