Fiorentina, ecco Veretout: "Felice di essere a Firenze" / FOTO

Il centrocampista francese svolge le visite mediche e da mercoledì 26 sarà a disposizione di Pioli. Per lui un contratto di 4 anni con opzione per il quinto

Veretout a Careggi per le visite mediche (Germogli)

Veretout a Careggi per le visite mediche (Germogli)

Firenze, 25 luglio 2017 - Si anima il mercato in entrata della Fiorentina con l'arrivo di Jordan Veretout, centrocampista framcese (ex Saint Etienne) che si è presentato all'istituto sanitario "Ponte nuovo" di Careggi a Firenze per sostenere le visite mediche. Disteso, sorridente, Veretout si è rivolto ai giornalisti che l'attendevano: "Forza Fiorentina, somo molo felice di essere a Firenze".

Dopo le visite mediche Veretout si metterà a disposizione dell'allenatore viola Stefano Pioli a partire da mercoledì 26 luglio, quando ricomincerà la preparazione della Fiorentina. Centrocampista che predilige giocare davanti alla difesa, Veretout è duttile e capace di giocare anche da interno, mezz'ala o da trequartista. 

Veretout, nato ad Ancenis (Francia) il 1 marzo del 1993, nella sua carriera ha vestito le maglie del Nantes, dell'Aston Villa e del Saint-Etienne. Nella sua ultima stagione con la maglia del Saint-Etienne ha disputato 43 partite tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia segnando 4 gol e fornendo 5 assist. Il centrocampista francese ha, inoltre, vestito le casacche di tutte le Nazionali giovanili francesi laureandosi campione del Mondo Under 20 nel 2013. Il nuovo calciatore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro