Genoa-Fiorentina, diluvio su Marassi. Gara rinviata / FOTO

Bufera su Genova, Banti interrompe al 28' del primo tempo. Campo impraticabile, non si può giocare. Segui e commenta con hashtag #FiorentinaNazione

Genoa-Fiorentina rinviata per pioggia (LaPresse)

Genoa-Fiorentina rinviata per pioggia (LaPresse)

Genova, 11 settembre 2016 - Partita rinviata: finisce (per ora) al 28' del primo tempo la gara tra Genoa e Fiorentina. Il diluvio di pioggia e grandine che si abbatte su Genova (dopo un prepartita con il sole) costringe l'arbitro Banti a sospendere la partita e poi a rinviarla, una volta verificate le condizioni impraticabili del campo.

Ora resta un rebus la data in cui sarà possibile giocare la sfida (ripartendo dal 28' del primo tempo e dal risultato di 0-0) visto che giovedì 15 settembre la Fiorentina farà il suo esordio in Europa League e il calendario è fitto di impegni fino a dicembre. Probabile, dunque, che la gara slitti al 2017.

Prima dell'interruzione del rinvio, il Genoa aveva fatto un pochino meglio dei viola, ma in generale i primi 28 minuti non sono stati di grande spettacolo. Paulo Sousa schiera sulla sinistra Maxi Olivera che fa il suo esordio in viola.

Il primo lampo è del Genoa al 13': Pavoletti si ritrova il pallone in ottima posizione e calcia subito, ma Tatarusanu para. I viola non riescono a pungere e mentre si scatena il diluvio su Marassi, il Genoa sfiora il gol con Rigoni al 17?: lancio per Pavoletti, Tatarusanu esce di testa fuori area, palla a Rigoni che tira a porta vuota ed è Astori a salvare i viola. Poi è Laxalt che, di testa, colpisce la parte alta della traversa viola.

Il Genoa prende campo, ma a dominare è il maltempo: al 28', dopo una fiacca punizione di Ilicic parata da Perin, il persistere di un diluvio con grandine induce l'arbitro Banti a sospendere la gara. Sperando in un miglioramento delle condizioni del tempo, Banti manda tutti negli spogliatoi. Dopo una mezz'ora piove meno, l'arbitro livornese cerca di verificare se esistano le condizioni per giocare la partita, ma il pallone non rimbalza e il campo è un acquitrino. Partita rinviata.

Il tabellino

Genoa-Fiorentina - Sospesa al 28' del primo tempo sullo 0-0 e poi rinviata

GENOA: Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni, Gakpe Pavoletti. Allenatore: Juric 

FIORENTINA: Tatarusanu; Tomovic Gonzalo, Astori; Tello, Badelj, Sanchez, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Sousa

Arbitro: Banti di Livorno

Note: ammoniti Tomovic, Veloso

Rivivi  le emozioni della partita con la nostra diretta Twitter con hashtag #FiorentinaNazione

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro