Fiorentina-Entella 2-2, gol e scintille in panchina / VIDEO

Un pareggio nell'andata della semiifnale di Primavera Tim Cup

Federico Guidi

Federico Guidi

Firenze, 7 gennaio 2017 - Tanti gol, proteste, scintille. La semifinale di andata della Coppa Italia Primavera al "Bozzi" di certo non annoia. Tra Fiorentina e Virtus Entella finisce 2-2. Ritorno il 25 gennaio in Liguria.

Al 20’ Mota viene atterrato in area da Baroni, è rigore che Di Paola trasforma. Immediato pareggio viola con Hagi da pochi passi dopo un tocco di mano di Sottil giudicato involontario dall’arbitro che scatena le plateali proteste dell’allenatore della Virtus Entella.

Nella ripresa Zaniolo riporta avanti i liguri al 15', ma al 37' Mosti pareggia di testa e finisce 2-2.

LE INTERVISTE: GUIDI, "AL RITORNO SERVIRA' LA MIGLIOR FIORENTINA"

Negli spogliatoi il tecnico Federico Guidi ha commentato così la prestazione viola: "La Virtus Entella è seconda nel proprio girone, era una partita difficile e lo sapevamo. Ancora più difficile per il campo ghiacciato e questo ci ha penalizzato. È stata una partita più vissuta sull’agonismo e sugli episodi, ma questo è soltanto il primo tempo, il ritorno sarà a Chiavari il 25, ci prepareremo a dovere. Oggi abbiamo commesso tantissimi errori, dobbiamo tornare quelli di un mese fa e tornare a essere squadra, a un certo punto nel secondo tempo la squadra si era allungata, spaccata in due con un blocco di cinque davanti e cinque dietro, su questi errori da lunedì ci dedicheremo anima e corpo”.

ben più dure le considerazioni del tecnico viola sull'atteggiamento del collega ligure: "Per me c'è stato un arbitraggio equo, giusto. Non ho visto quell’intervento di mano da cui sono scaturite le proteste della panchina dell’Entella, non ho chiaro l’episodio". Sulle plateali proteste dell’allenatore della Virtus Entella, Guidi commenta: “Ha mancato di rispetto anche alla terna arbitrale, non mi spiego come ha fatto a rimanere in campo, perché ha detto parole pesanti, ha sputato, cosa che per un allenatore del settore giovanile è veramente diseducativo; l’anno scorso è stato commesso un errore, è stato impiegato un fuoriquota non permesso dal regolamento, che colpa ne abbiamo noi? Mi sembrano episodi spiacevoli e soprattutto diseducativi per i giovani che devono affrontare il professionismo".

Infine, il tecnico viola si sofferma sul ritorno del 25 gennaio a Chiavari: "E' una semifinale che dobbiamo vincere in trasferta, come abbiamo fatto spesso in questo percorso di Coppa Italia, la prepareremo con spensieratezza. L’Entella ha un leggero vantaggio per i due gol fatti in casa nostra, servirà la migliore Fiorentina, le individualità al loro massimo, il gruppo, la voglia di soffrire e crederci ma su questo non ho dubbi, anche oggi nonostante le difficoltà abbiamo recuperato due volte lo svantaggio”.

Il tabellino:

Fiorentina 2 - Virtus Entella 2

FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Baroni, Pinto, Militari (42’ st Trovato), Ranieri, Sottil (19’ st Caso), Diakhate, Mlakar (45’ st Gori), Hagi, Perez. All. Guidi.

VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Cleur, Carullo, Di Paola, Casagrande, Da Silva, Castagna, Alluci, Mota, Zaniolo (42’ st Semprini), Puntoriere (24’ st Ganea). All. Castorina.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Marcatori: 20’ Di Paola (rig.), 26’ Hagi, 15’ st Zaniolo, 37’ st Mosti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro