Fiorentina-Crotone 1-1 nel diluvio. Astori pareggia nel finale

L'arbitro aveva mandato tutti negli spogliatoi dopo 16 minuti. Un errore di Tatarusanu e Gonzalo regala il vantaggio agli ospiti, poi l'assalto viola e il gol del pari

Fiorentina-Crotone, Astori esulta dopo il gol (Germogli)

Fiorentina-Crotone, Astori esulta dopo il gol (Germogli)

Firenze, 26 ottobre 2016 - Diluvia su Firenze e anche sulla Fiorentina che riesce a non vincere (anzi, quasi a perdere) la sfida con il Crotone ultimo in classifica. La partita, però, è fortemente condizionata dal diluvio, dalle condizioni del campo, dalla sospensione di quasi un'ora e, in chiave viola, da una papera "in condominio" tra Tatarusanu e Gonzalo.

I viola sono a caccia del tris dopo i successi su Slovan e Cagliari. Intanto, il tecnico viola sceglie di dare un turno di riposo a Kalinic e Borja Valero (che vanno in panchina) e in attacco gioca Babacar, con Ilicic a sostegno. A centrocampo Badelj e Vecino con Bernardeschi (a sinistra) e Tello (a destra) sulle fasce.

La partita comincia sotto una forte pioggia, il terreno già dà segni di cedimento e viene sospesa al 16' del primo tempo per le condizioni del  campo, con l'arbitro Gavillucci che verifica le condizioni del campo, ma il pallone in molti punti non rimbalza. Dopo una lunga sospensione, la decisione: si riprende a giocare.

Fiorentina-Crotone, l'arbitro sospende per pioggia

Al 24' una papera di Tatarusanu, con la complicità di Gonzalo, consente a Falcinelli di portare in vantaggio il Crotone.I viola faticano a trovare spazi e nonostante un assedio nel finale del primo tempo il gol non arriva. Intanto Sousa fa scaldare Kalinic. Alla Fiorentina servono i suoi gol. Il croato entra al primo minuto della ripresa al posto di Maxi Olivera. I viola ripartono all'attacco, ma senza trovare varchi. Al 15' Ilicic è pericoloso su punizione respinta a fatica da Cordaz e poi mandata in angolo dai difensori.

I viola insistono, dominano e sfiorano il gol in varie occasioni. Poi al 39' il pareggio di Astori che risolve una mischia con una deviazione vincente. Assalto finale dei viola, entra Zarate e va vicino al gol del 2-1, ma Cordaz para tutto. Nel recupero è Badelj a impegnare il portiere calabrese. I viola ci mettono il cuore, ma non sono nemmeno fortunati e colgono solo un pari. 

Il tabellino

 FIORENTINA (4-4-1-1):Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori, Maxi Olivera (1' st Kalinic); Tello, Badelj, Vecino, Bernardeschi (34' st Chiesa); Ilicic; Babacar (40' st Zarate). Allenatore Sousa

CROTONE (4-3-3):  Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Rohden, Capezzi, Barberis; Trotta, Falcinelli, Soian. Allenatore: Nicola

Arbitro: Gavillucci di Latina

Marcatore: 24' pt Falcinelli; 39' pt Astori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro