Fiorentina, Pioli: "A Crotone con la giusta consapevolezza mentale e tattica"

Il tecnico viola alla vigilia del match: "A Crotone la Fiorentina affronta un avversario che sa di giocarsi la salvezza soprattutto nelle partite casalinghe"

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Firenze, 28 ottobre 2017 - A Crotone la Fiorentina "affronta un avversario che sa di giocarsi la salvezza soprattutto nelle partite casalinghe, che ha dimostrato l'anno scorso di saper sfruttare queste occasioni e quindi noi dobbiamo essere preparati soprattutto a livello mentale, ma anche dal punto di vista tattico cercheremo di mettere in campo quelle che sono le nostre risorse".

Lo ha detto il tecnico gigliato, Stefano Pioli, parlando ai microfoni del sito ufficiale viola, poco prima della partenza per Crotone. "Il Crotone è una squadra solida, molto determinata, che gioca un calcio molto diretto perché non ha nel suo Dna quello di gestire la palla ma di verticalizzare molto e quello di ripartire - ha aggiunto Stefano Pioli -. Sono queste situazioni alle quali dovremmo prestare molta attenzione. Si va a Crotone sicuramente con convinzione, con consapevolezza delle nostre qualità sapendo però che ogni singola partita è differente e che va affrontata al massimo".

La Fiorentina è reduce in campionato da tre vittorie consecutive. "Sono molto soddisfatto di come lavora il gruppo perche' vedo attenzione, concentrazione e vedo la voglia di continuare il nostro percorso sapendo che adesso stiamo ottenendo degli ottimi risultati e siamo consapevoli di quello che stiamo facendo perche' la squadra sta lavorando tanto, lo sta facendo insieme, sta cercando di essere la piu' equilibrata possibile-ha proseguito il tecnico gigliato -. Dobbiamo essere consapevoli in campo ed anche fuori che i giudizi nell'ambiente del calcio cambiano di volta in volta e noi dobbiamo puntare soprattutto sul nostro lavoro".

Possibile l'impiego del trequartista francese Eysseric al posto di Thereau dal 1' nella sfida dell'Ezio Scida. Contro il Torino "Eysseric inizialmente ha fatto fatica perche' e' entrato a freddo, e non aveva fatto riscaldamento per l'infortunio improvviso di Thereau -ha concluso Stefano Pioli- E' un giocatore di qualita', in crescendo ma sono contento di aver recuperato anche Gil Dias che ha fatto una settimana quasi al completo con noi e vedremo poi chi schierare dall'inizio".

LA FORMAZIONE

Questo l'elenco completo: Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Bababcar, Laurini, lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro