Fiorentina-Chievo, Sousa pensa al mercato: "Mi fido di Corvino"

Il tecnico viola parla dopo il successo al Franchi

Paulo Sousa e Bernardeschi in Fiorentina-Chievo (foto Germogli)

Paulo Sousa e Bernardeschi in Fiorentina-Chievo (foto Germogli)

Firenze, 28 agosto 2016 - "Abbiamo dimostrato carattere, di voler vincere: nel primo tempo potevamo allungare e controllare meglio nella ripresa, ma comunque siamo riusciti sempre a mantenere il possesso e l'equilibrio. Il tutto contro una squadra davvero difficile da affrontare, molto ben posizionata in campo". Così a Premium Sport l'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, dopo la vittoria sofferta sul Chievo.

"Mercato? Io mi fido di Corvino: lui fino a oggi mi ha dimostrato che non intende vendere le bandiere, quindi non posso pensare al contrario. Borja Valero è molto importante per questa squadra, perché conosce il calcio, conosce i tempi e per noi questo è fondamentale, lo è anche per i compagni che lo cercano", ha aggiunto.

"Pepito Rossi? Il feeling tra lui e il mio staff c'è stato fin dall'inizio: abbiamo lavorato su di lui, che dopo l'infortunio era in difficoltà. Ha preso la decisione di avere un continuità maggiore di quella che avrebbe potuto avere qui, auguro a lui tutto il bene", ha detto ancora Sousa.

"Kalinic? È un grandissimo giocatore, ha fatto una stagione straordinaria e per questo le voci su di lui ci sono. Penso sia normale, i grandi giocatori se lo meritano ma spero di continuare con lui per tutta la vita. Jovetic? Intanto deve ancora arrivare, poi vedremo come integrarlo con i nostri schemi per aiutarci a vincere", ha concluso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro