Fiorentina, De Laurentiis: "I Della Valle mi avvisino se vendono Chiesa"

Il presidente del Napoli parla del talento viola a margine del Festival del calcio. "L'ho chiesto più volte, anche 20 giorni fa. ma mi hanno detto di no"

Aurelio De Laurenttis, presidente del Napoli, al Football Festival di Firenze

Aurelio De Laurenttis, presidente del Napoli, al Football Festival di Firenze

Firenze, 9 ottobre 2017 - Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, la sua passione per Federico Chiesa non la nasconde. Intervenuto al Festival del Calcio che ieri si è chiuso a Firenze per raccontare la storia dei 14 anni di storia della sua presidenza in seno al club partenopeo, non ci ha girato intorno ed ha raccontato la sua verità: «Se ho chiesto ai viola Chiesa? L’ho fatto varie volte, anche 20 giorni fa, ma i Della Valle da quell’orecchio pare non vogliano sentirci, sono un po’ duri a quell’orecchio (ride, ndc). Mi sono ripetuto con Corvino, ma anche lui mi ha ribadito il no della società e pure gli altri dirigenti. A questo punto, ho detto a loro che se mai dovessero decidere di venderlo, ecco che mi auguro che mi avvertano».

E poi ancora: «Il problema di Diego e di Andrea è che non hanno mai parlato di un prezzo, ma loro sono molto bravi. Se anche questo prezzo ci sarà sarà molto caro». Quanto al comunicato della proprietà di inizio estate sulla eventuale cessione del Club, De Laurentiis ha aggiunto: «Non credo che vogliano vendere la società, hanno espresso un concetto per il bene della Fiorentina. C’è anche la questione di uno sviluppo immobiliare: se il sindaco non vuole farglielo fare…. Dite che non è il sindaco ma la burocrazia a bloccare il tutto? Ma il sindaco non è un burocrate?». Sorrisi e scatti fotografici con i tifosi del Napoli e poi via, aspettando la supersfida contro la Roma ed il ritorno della Champions, coccolandosi intanto Mertens, inserito nella lista dei candidati al pallone d’oro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro