Fiorentina, il figlio di Julinho portafortuna imbattibile: sette vittorie su sette gare

Carlos Botelho continua nel suo record personale: ogni volta che ha visto la Fiorentina a Firenze i viola hanno sempre vinto e per due volte con la Juve

Carlos Botelho con la moglie Graziella e la figlia Bia prima di Fiorentina-Juve

Carlos Botelho con la moglie Graziella e la figlia Bia prima di Fiorentina-Juve

Firenze, 16 gennaio 2017 - Sette partite sette vittorie: Carlos Botelho, il figlio del grande Julinho (uno degli eroi del primo scudetto viola nel ‘55/’56) continua a confermarsi come imbattibile portafortuna per la Fiorentina. Ieri sera, domenica 15, Carlos era allo stadio per Fiorentina-Juventus, la sua settima volta al "Franchi" e la settima vittoria della Fiorentina.

Fiorentina, Julinho: un amore infinito

Carlos Botelho (che vive a San Paolo del Brasile nel quartiere Penha, lo stesso dove è cresciuto il padre) è in vacanza a Firenze con la moglie Graziella e la figlia Bia. Una vacanza di un mese tra turismo e l'incontro di vecchi e nuovi amici, programmata in modo da poter assistere alla gara di domenica sera. Già dopo aver visto la vittoria (stentata) in Coppa Italia contro il Chievo, Carlos aveva detto con sicurezza: “Ho visto sei volte la Fiorentina a Firenze, sei vittorie e domenica farò sette, come il numero di maglia di mio padre”.

D’altronde, con la Juve Carlos poteva già vantare un bel precedente: tra le sei vittorie a cui aveva assistito fino a ieri (con l’Ancona, il Palermo, il Pandurii, il Chievo due volte) c’era anche e soprattutto, l’indimenticabile 4-2 del 20 ottobre 2013. Ora, una nuova perla, la settima, nella particolare imbattibilità di Carlos Botelho, il “talismano viola”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro