Fiorentina, Benassi e Biraghi si presentano al popolo viola / FOTO

Antognoni ha presentato i due acquisti. In mattinata Pezzella ha effettuato le visite mediche a Careggi

Da sin. Benassi, Antognoni e Biraghi (foto Germogli)

Da sin. Benassi, Antognoni e Biraghi (foto Germogli)

Firenze, 18 agosto 2017 - Alla presenza del club manager Giancarlo Antognoni, la Fiorentina ha presentato i due nuovi acquisti Marco Benassi e Cristiano Biraghi. "L'anno scorso fino a metà marzo avevo sempre giocato, poi da titolare e capitano non ho più giocato. Ero pronto a far cambiare idea, ma quando mi è stato detto che con quel modulo gli altri partivano avanti allora ho deciso di andare via", ha esordito Benassi. "Ho sempre ritenuto la Fiorentina un top club ed è un grande orgoglio essere qui. L'obiettivo è dare il massimo per il raggiungimento degli obiettivi della squadra. Arrivo in una squadra importante e spero di avere l'opprtunità di arrivare anche in Nazionale", ha aggiunto.

Sulla sua posizione in campo, Benassi ha dichiarato: "Io ho sempre giocato da mezzala, qui avrò una posizione più avanzata ma sono a disposizione per giocare in qualsiasi ruolo". "La base è buona, con tanti giovani con voglia e umiltà. Poi sarà il campo a dire dove potremo arrivare", ha detto ancora Benassi.

"La chiamata della Fiorentina è molto importante, quasi inaspettata visti i risultati della mia squadra lo scorso anno. Cercherò in tutti i modi di ripagare questa fiducia con voglia e determinazione", ha detto Biraghi. "Il mio ruolo preferito è quello di laterale sinistro, la mia caratterstica principale è la corsa e la fase offensiva", ha aggiunto. Il neoesterno viola ha poi ringraziato il suo ex allenatore a Pescara Zdenek Zeman "perché mi ha insegnato tanto".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro