Primavera, Fiorentina-Atalanta 1-1. I viola fermano la (ex) capolista / VIDEO

Bigica: "Risultato giusto, ma aspettiamo a dire che il momento peggiore è passato"

Emiliano Bigica

Emiliano Bigica

Firenze, 20 gennaio 2018 - Pareggio della Fiorentina Primavera al “Bozzi” contro l’Atalanta nella prima giornata di ritorno, al termine di una partita ricca di emozioni e un rigore sbagliato per parte. I viola vogliono consolidarsi in zona play off ma la capolista dimostra di meritare la posizione in classifica, dopo questo turno persa a vantaggio dell’Inter.

Bergamaschi in vantaggio all’11’ con Barrow da due passi dopo un’azione dirompente sulla destra di Peli, verticalizzano in velocità e finalizzano in modo pericoloso nello specchio della porta sfiorando il raddoppio con Kulusevski e ancora Barrow ma al 34’, su angolo di Sottil, Hristov di testa piega le mani a Carnesecchi e pareggia.

Al 41’ provvidenziale intervento di Cerofolini sul tiro di Del Prato entrato in area e allo scadere viola in affanno sulla percussione di Peli e il tiro di Mallamo di poco fuori.

Ottimo inizio ripresa della Fiorentina che si rende pericolosa con Gori e al 12’ il centravanti viola guadagna un rigore venendo sgambettato in area da Migliorelli. Dal dischetto, però, il tiro di Sottil è poco angolato così Carnesecchi para in due tempi.

Fa peggio al 25’ Barrow quando calcia al cielo il rigore concesso per l’atterramento di Mallamo da parte di Hristov. Alla mezz’ora il tiro di Sottil viene deviato in angolo da Carnesecchi. Sull’azione seguente ancora il portiere bergamasco è decisivo sulla conclusione di Diakhate. Sul capovolgimento di fronte Kulusevski in area con una finta fa scivolare due avversari e supera Cerofolini ma sulla linea Ranieri salva il risultato.

“Il pari è giusto, però aspettiamo a dire che il momento peggiore è passato” – dice Bigica – “comunque adesso siamo in una striscia positiva di risultati e possiamo guardare a questo campionato con ottimismo”.

Il tabellino

Fiorentina 1 Atalanta 1

FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Sottil, Diakhate, Gori, Maganjic (1’ st Lakti), Meli (40’ Ferrarini). All. Bigica.

ATALANTA: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Bastoni, Peli (33’ st Elia), Colpani, Barrow, Mallamo, Kulusevski. All. Brambilla.

Arbitro: Proietti di Terni.

Marcatori: 11’ Barrow, 34’ Hristov.

Note: ammoniti Mosti, Hristov, Ranieri, Peli, Kulusevski, Meli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro