Il mondo del calcio dà l'ultimo saluto a Fabio Bresci / FOTO

Tavecchio, Abete, Ulivieri, Sibilia e tanta gente comune al funerale celebrato a Rufina

Il funerale di Fabio Bresci a Rufina (foto Germogli)

Il funerale di Fabio Bresci a Rufina (foto Germogli)

Rufina (Firenze), 22 giugno 2017 - Si sono svolti quest'oggi pomeriggio, nella chiesa di San Martino a Rufina, i funerali del vicepresidente della Lega Nazionale dilettanti, Fabio Bresci, scomparso due giorni fa dopo una lunga malattia. Fra i presenti, arrivato dalla Polonia dove ha seguito la sfida dell'Under 21 agli Europei, anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. Al suo fianco i suoi vice, Renzo Ulivieri e Cosimo Sibilia, ma per l'ultimo saluto a Fabio Bresci sono stati tantissimi gli uomini del mondo del calcio che hanno raggiunto la località sulle colline di Firenze: il presidente del Settore giovanile e scolastico, Vito Tisci, l'ex presidente federale, Giancarlo Abete, l'ex vicepresidente Figc, Innocenzo Mazzini, il presidente della Fiorentina femminile, Sandro Mencucci, l'ex designatore Aia, Stefano Braschi, il direttore del centro tecnico di Coverciano, Maurizio Francini e l'assessore all'Urbanistica del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini.

Fabio Bresci, per 18 anni presidente del Comitato regionale dilettanti della Toscana, sarà sepolto nel cimitero comunale di Rufina.

Nato 64 anni fa a Rufina, dottore commercialista revisore contabile, dopo una lunga esperienza come dirigente e presidente dell'Audax Rufina, Bresci venne eletto presidente del Comitato regionale toscano il 3 ottobre 1998. Tra i suoi incarichi, anche quello di vicepresidente del Settore giovanile e scolastico, mentre lo scorso 28 gennaio era stato eletto vicepresidente della Lnd. Mosso da un'inesauribile passione, convinto assertore di una politica di servizio per le società, fautore con il suo Comitato di numerose riforme per favorire lo sviluppo del movimento del calcio dilettantistico e giovanile, è sempre stato un punto di riferimento per il calcio locale e nazionale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro