Fiorentina-Borussia, duello su Twitter. E i viola chiamano i tifosi: "Noi ci siamo e tu?"

Il Mönchengladbach ironizza e il club viola risponde. Appello di Kalinic, Bernardeschi e Chiesa per chiedere il sostegno del pubblico

Il pasrticolare di un tweet della Fiorentina per chiamare i tifosi allo stadio

Il pasrticolare di un tweet della Fiorentina per chiamare i tifosi allo stadio

Firenze, 22 febbraio 2017 - "Ciao, Italia! Prego. Grazie. Bolognese. Gianluca Vialli. Questo è tutto l'italiano che conosciamo". Alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Fiorentina e Borussia Mönchengladbach (giovedì 23 febbraio alle 21.05, all'andata successo dei viola per 1-0) il club tedesco comincia la sfida a colpi di tweet e ironia, ma trova la Fiorentina pronta a rispondere colpo su colpo: "Possiamo suggerire Dante, Antognoni e il lampedotto".

I tedeschi cominciano con la battuta sulle poche parole di italiano conosciute (con citazione, non a caso, di un giocatore ex-juventino, mai molto amato dal popolo viola)  e il video dell'aereo che atterra per questa trasferta fiorentina.

 

Ecco la replica viola

 

A questo punto, ormai nella goliardia più pura (ma anche divertente) il sito del Borussia Mönchengladbach risponde con una foto di Dante, ma non Alighieri, bensì Dante Bonfim Costa, attuale difensore del Nizza ed ex del club tedesco.

 

Simpatica anche la nuova risposta Twitter della Fiorentina: "Abbiamo un ricordo diverso di Dante, ma grande risposta"

A dimostrazione di come, ormai, il terreno dei social network sia sempre più battuto dalle squadre di calcio, la Fiorentina ha fatto un video "emozionale" (come direbbe Paulo Sousa) per inviotare i tifosi a venire allo stadio per sostenere i viola con appelli di Bernardeschi, Kalinic e Chiesa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro