Calcio donne, la Fiorentina Women's inchiodata sullo 0-0 a Ravenna

Le fatiche europee si fanno sentire per la squadra di Fattori

Fiorentina Women's, capitan Guagni in azione (Germogli)

Fiorentina Women's, capitan Guagni in azione (Germogli)

Firenze, 18 novembre 2017 - Il campionato si conferma tabù per la Fiorentina Women’s, che torna dalla trasferta col Ravenna Woman con un pareggio a reti bianche che peggiora ulteriormente la sua classifica: il distacco dalla capolista Juventus adesso è di nove punti, e domenica anche il Brescia potrebbe raggiungere le bianconere battendo il Chievo.

Le fatiche europee si sono fatte nuovamente sentire, ma anche se d’ora in poi la Champions non ci sarà più sembra complicato dare l’assalto alle prime due posizioni per tornarci l’anno prossimo. Fattori e Cincotta, persa anche Vigilucci per la frattura del perone contro il Wolfsburg, rilanciano dal primo minuto Öhrström, Tortelli e Bonetti, risparmiate mercoledì, confermando invece le due francesi Daniel e Rinaldi.

La Fiorentina parte subito all’attacco, e nei primi minuti spreca due occasioni clamorose proprio con Rinaldi, che prima, praticamente a porta vuota, bisticcia col pallone su un cross di Bonetti, poi viene messa davanti a Tampieri da una bella palla di Carissimi ma spara addosso al portiere. Al 23’ è Pugnali a chiamare in causa per la prima volta Öhrström, poi alla mezzora è di nuovo Tampieri a compiere il miracolo su Daniel su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa il forcing viola aumenta, entra anche Caccamo al posto di Rinaldi e proprio lei al 65’ mette Bonetti da sola davanti al portiere, ma l’attaccante mette alta di un soffio.

Il Ravenna risponde con Pugnali su cui è bravissima Öhrström di piedi, poi è un assedio della Fiorentina, che va ancora vicina al gol con Bonetti (di un soffio a lato) ma alla fine è troppo confusionaria e non riesce a trovare il pertugio giusto per portare a casa la partita.

Ravenna Woman 0 Fiorentina Women’s 0

RAVENNA WOMAN: Tampieri; Manieri (80’ Alunno), Cuciniello, Quadrelli, Tucceri Cimini; Campesi, Casadio, Errico; Pittaccio (89’ Muratori), Baldini (70’ Barbaresi), Pugnali. All. Balacich.

FIORENTINA WOMEN’S: Öhrström; Guagni, Daniel, Linari, Tortelli, Bartoli; Carissimi, Adami, Rinaldi (56’ Caccamo); Mauro (70’ Brazil), Bonetti. All. Fattori.

Arbitro: Scialla di Vicenza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro