Verso Fiorentina-Juventus: il figlio di Julinho è l'arma in più per Sousa

Carlos Botelho è una sorta di amuleto per i viola: "Ho visto sei volte la Fiorentina al Franchi e sei volte ha vinto. Domenica? Ci sarò, vinciamo 1-0 con gol di Zarate"

Paulo Sousa con Carlos Botelho

Paulo Sousa con Carlos Botelho

Firenze, 13 gennaio 2017 - Nella difficilissima gara di domenica sera, 15 gennaio (ore 20.45) contro la Juventus, Paulo Sousa e la Fiorentina avranno un’arma in più: Carlos Botelho, il figlio del grande Julinho uno dei campioni d'Italia della Fiorentina '55/'56

Un’arma in più non in campo, ma sugli spalti e per chi crede nei portafortuna Carlos può vantare una statistica invidiabile: «Ho visto sei partite della Fiorentina al “Franchi” e sono state sei vittorie» dice dopo aver assistito, con la moglie Graziella e la figlia Bia, al successo sul Chievo. Anche dalla sua casa di San Paolo del Brasile, Carlos non perde una partita della Fiorentina, ma dal vivo l’emozione è un’altra. «Sono sei vittorie e domenica speriamo di fare 7, come il numero di maglia di mio padre».

Già, perché Carlos Botelho e famiglia hanno organizzato la loro vacanza fiorentina in modo da poter assistere dal vivo a Fiorentina-Juventus di domenica 15 gennaio. Anche qui Carlos può vantare un bel precedente: tra le sei vittorie a cui ha assistito (con l’Ancona, il Palermo, il Pandurii, il Chievo due volte) c’è anche e soprattutto, l'indimenticabile 4-2 del 20 ottobre 2013 .

«Sogno un’altra gioia viola», dice Carlos sperando che la “tradizione” non si interrompa e si sbilancia sul risultato: «Vinciamo 1-0 con gol di Zarate, il numero 7...». [email protected] 

Fiorentina: "Campioni per sempre", il trailer del documentario sul primo scudetto

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro