Fiorentina, il calciomercato, su Kalinic c'è il sorpasso dell'Inter

Il Milan prende tempo aspettando il risultato dei preliminari di Europa League

Nikola Kalinic è al centro di un intreccio di mercato che vede protagoniste le due squadre di Milano

Nikola Kalinic è al centro di un intreccio di mercato che vede protagoniste le due squadre di Milano

Firenze, 28 luglio 2017 - Alla vigilia della partenza del ritiro di Moena Nikola Kalinic aveva gettato la maschera e svelato il suo piano: lasciare Firenze, ringraziando la Fiorentina per i due anni trascorsi, e andare a Milano, sponda rossonera. Uscita che aveva preso fino a un certo punto in contropiede la dirigenza viola, già entrata nell’ottica di cedere il suo migliore attaccante, ma dietro un robusto pacchetto di milioni (30).

Da quel momento, però, per il croato è iniziato un lungo periodo complicato, diviso tra arrivi e partenza improvvise dal Trentino, e soprattutto lunghi rinvii di una trattativa con il Milan che sembrava sempre sul punto di concludersi positivamente. Sembrava, appunto, perché Fassone e Mirabelli, coppia mercato del nuovo corso rossonero, non è mai stata convinta fino in fondo di dare l’assalto definitivo al croato, attratti da nomi importanti come Aubameyang, Belotti e non ultimo Diego Costa. Insomma, cifre e profili ben diversi da Kalinic. Il Milan, in altre parole, potrebbe riallacciare in qualunque momento il filo del discorso con la Fiorentina, aspettando l’evoluzione soprattutto della posizione dell’attaccante del Borussia Dortmund.

In questo stallo si è inserita l’Inter che vedrebbe di buon grado fare uno sgambetto ai cugini e, soprattutto, mettere sotto contratto un giocatore che avrebbe le caratteritiche tecniche perfette per essere l’alternativa a Icardi, ma anche una spalla ideale per affiancare l’argentino grazie alla sua duttilità offensiva. Ecco che allora la pista nerazzurra si è concretizzata in pocon tampo, con il giocatore viola che avrebbe dato la disponibilità ad ascoltare le proposte dell’Inter, visto che ormai si considera un ex a tutti gli effetti.

La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe intavolare una trattativa con Ausilio, entrando nell’ordine di idee di poter inserire nell’operazione anche una contropartita tecnica a parziale sconto dei milioni che Corvino chiede. I nerazzurri hanno un giocatore che potrebbe fare al caso di Pioli ed è Eder. I due gol realizzati dal brasiliano naturalizzato italiano proprio ieri in amichevole contro il Bayern Monaco. Una doppietta che potrebbe aver spinto Spalletti a puntare ancora sull’ex doriano, pur non rinunciado ad avere Kalinic. Bisogna anche sistemare l’ingaggio di Eder che guadagna al di sopra dei parametri viola, ma l’ostacolo potrebbe essere superato con un prolungamento del contratto che scade nel 2020.

Operazione simile potrebbe proporre il Milan che ha la chiave giusta per chiudere, in ogni momento, la trattativa. E’ noto che l’oggetto dei desideri di Pioli è Niang, che ha il gradimento del tecnico viola, ma anche di Montella. Però una volta concluso il preliminare di Europa League potrebbe lasciar partire il franco senegalese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro