Borussia-Fiorentina, Astori: "Siamo carichi". Ma i tedeschi hanno superato la crisi

Europa League: giovedì 16 febbraio a Mönchengladbach l'andata dei sedicesimi di finale

Thorgan Hazard in azione contro il Werder Brema: suo il gol del successo del Borussia M.

Thorgan Hazard in azione contro il Werder Brema: suo il gol del successo del Borussia M.

Firenze, 13 febbraio 2017 - Quattro vittorie e un pareggio, nove gol fatti e solo due subiti (per altro nella stessa partita): il Borussia Mönchengladbach arriva alla sfida contro la Fiorentina (giovedì 16 febbraio l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il 23 il ritorno a Firenze) in un momento di grande condizione. La crisi della prima parte della stagione (quando il Borussia è arrivato a tre punti dalla zona retrocessione) è stata superata con l'arrivo in panchina di Dieter Hecking, ex tecnico del Wolfsburg, per rimpiazzare Andre Schubert. Proprio alla gestione di Hecking vanno attribuite le quattro vittorie e un pareggio di questo primo scorcio di 2017 tra Bundesliga e Coppa di Germania. 

Hecking ha soprattutto messo a posto la difesa e ha reso il gioco dei tedeschi più pratico con un centrocampo folto e Thorgan Hazard (trequartista o esterno offensivo, fratello minore del più noto Eden, del Chelsea) e l'attaccante Lars Stindl in evidenza. In avanti ci sarebbe anche Raffael Caetano de Araújo (Raffael) le cui condizioni fisiche, però, dovrebbero impedirgli di scendere in campo al Borussia Park (54mila spettatori) contro i viola.

Dal canto suo, a parte il disastroso tracollo all'Olimpico contro la Roma, la Fiorentina non arriva male a questa sfida dopo un buon recupero in classifica e la netta e confortante vittoria contro l'UUdinese per 3-0. La squadra, comunque, ha voglia di Europa e vuole fare una grande partita al Borussia Park, come dice Davide Astori ai microfoni di Viola Channnel, durante una visita alla scuola Salvemini: "Aspettavamo da qualche mese queste partite, siamo carichi e abbiamo voglia di fare bene fin da subito in Germania. Sarà fondamentale l'approccio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro