Fiorentina, parla Pioli: "Raccogliamo poco, dovremmo essere settimi..."

Il tecnico viola parla dopo il pareggio di Bergamo

Atalanta-Fiorentina, Pioli (Ansa)

Atalanta-Fiorentina, Pioli (Ansa)

Bergamo, 18 febbraio 2018 - "Finire in parità il primo tempo è stato un peccato per le occasioni create. E' stata una gara combattuta ma dovevamo finire il primo tempo in vantaggio perché ce lo meritavamo". E' l'analisi di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, dopo il pareggio in casa dell'Atalanta (1-1).

"La squadra però mi è piaciuta, abbiamo sofferto e potevamo anche vincerla: usciamo da questo stadio con grande soddisfazione", ha spiegato il tecnico viola ai microfoni di Premium Sport. "Infastiditi dalla gestione dei cartellini? A me non è piaciuta, la prima ammonizione di Milenkovic non c'era, ha preso la palla e non era nemmeno fallo", ha aggiunto.

"E' stata una partita tosta e maschia, ci sono stati tanti fischi e i cartellini mi sono sembrati in un'unica ammonizione. E' stata una sfida molto intensa, l'arbitro avrebbe dovuto far giocare di più". "Cosa manca alla Fiorentina per fare il salto di qualità? Manca la continuità e manca raccogliere per quanto produciamo", ha osservato Pioli.

"Dovremmo essere intorno al settimo posto, non undicesimi. Creiamo tanto ma abbiamo raccolto meno di quello che seminiamo. Siamo una squadra giovane ed è inevitabile commettere qualche errore ma mancano ancora molte partite e possiamo ancora fare meglio del girone d'andata".

Si entra nell'argomento Inter, ex squadra di Pioli. "Difficile la gestione dello spogliatoio? Non lo so, io ho lavorato nel miglior modo possibile, poi quando sono mancate le motivazioni sono venute meno le prestazioni. Ma ogni stagione fa storia a sé e ogni spogliatoio fa storia a sé", ha proseguito.

"Rivalutato il mio lavoro all'Inter? Nella mia vita non mi sono mai guardato indietro e non lo farò neanche adesso. Sono orgoglioso di allenare la Fiorentina", ha concluso l'allenatore viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro