Firenze, 25 giugno 2014 - Anche Firenze piange Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto dopo esser stato raggiunto da colpi di pistola nel giorno della finale di Coppa Italia, Fiorentina-Napoli, giocata il 3 maggio scorso e vinta dal Napoli. Il presunto aggressore è un noto tifoso della Roma, accusato adesso di omicidio dopo che per quasi due mesi Esposito ha vissuto una lenta agonia in ospedale a Roma.

Una tragedia che colpisce tutto il mondo del calcio e anche la società viola. "La Fiorentina si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito prima della finale di Coppa Italia, scomparso stamane a Roma, dove era ricoverato dal 3 maggio".

Questo il contenuto di un comunicato diffuso oggi dalla societa' viola, che ha giocato e perso, proprio la sera del 3 maggio, l'utlimo atto della Coppa Italia.

Fu una giornata di scontri e violenze di cui fecero le spese gli stessi tifosi della Fiorentina: un pullman di tifosi fu aggredito da tifosi del Napoli e solo per un miracolo riuscì a sfuggire all'aggressione stessa.