Firenze, 7 giugno 2014 - I Della Valle puntano ad acquistare dall'Udinese l'altro 50% del cartellino di Cuadrado e a convincerlo a restare almeno un altro anno inserendo nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria. Questa è la decisione, conferma l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, che concretizerebbe ciò che già si vocifera da tempo: ''La volontà della Fiorentina è riscattare Cuadrado''.

Intanto cresce l'attesa per il Cda della società viola che si terrà il 26 giugno durante il quale saranno ratificati anche diversi rinnovi contrattuali (come quello del ds Pradé) e tracciate le linee guida del mercato che prevede fra l'altro pure il rientro dei prestiti dei giovani e richiestissimi Babacar e Bernardeschi: ''Di sicuro - ha aggiunto Mencucci nel corso della festa del 'Viola club Casciana Terme' - la proprietà vuole non solo mantenere questa rosa ma anche migliorarla.

Questa Fiorentina può continuare a regalare grandi soddisfazioni e la speranza è di veder finalmente giocare assieme Rossi e Gomez. La mancata esclusione di Pepito dai Mondiali? Il ragazzo sta bene ma le scelte di Prandelli vanno rispettate''. L'ad viola ha quindi confermato l'amichevole con il Real Madrid il 16 agosto a Varsavia nello stadio che ospitera' la prossima finale di Europa League: ''Siamo orgogliosi e onorati di giocare contro i campioni d'Europa''. Nel frattempo continuano i lavori di riammodernamento dello stadio: sarà cambiata la sistemazione del settore ospiti e pian piano saranno rimosse tutte le barriere, anche nelle due curve.