Firenze, 19 aprile 2014 - "Loro sono stati bravi" ma "la Fiorentina non meritava di perdere". Cosi' Vincenzo Montella analizza la sconfitta casalinga della sua Fiorentina contro la Roma al Franchi: "La Roma ha la migliore difesa, il secondo migliore attacco ed e' seconda in classifica, un motivo ci sara' - riconosce l'ex aeroplanino a Sky - Nonostante questo la Fiorentina e' andata vicino al gol in 4-5 occasioni, insomma noi la nostra partita l'abbiamo fatta. E' stata una partita giocata a viso aperto, nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco poi partita ha perso di intensita'".

Montella non sa dire se tra le due squadre ci sono 24 punti di differenza, pero', spiega, "la classifica rispecchia sempre i valori delle squadre. La Fiorentina ha fatto un grande campionato con qualche sconfitta di troppo, come questa, immeritata".

Poi una battuta sul suo futuro: "Col presidente ci siamo ripromessi di parlare di strategie dopo la finale di Coppa Italia, pero' non ci sono possibilita' che io non sia l'allenatore della Fiorentina la prossima stagione, a meno che non decide il contrario la societa', alla luce della 10 sconfitte", la battuta finale.