Firenze, 18 aprile - La Fiorentina aspetta la sfida con la Roma e Montella punta al primo successo, da allenatore, contro i giallorossi. ''La Roma _dice Montella_ ha fatto un campionato straordinario ma la Juve ha dimostrato di essere imbattibile e uno scudetto si vince quando nessuna squadra è migliore di te, i giallorossi hanno avuto la sfortuna di trovare sul loro cammino un avversario che non ha ceduto mai un millimetro''.

Sabato sera (inizio alle 21) i viola cercano rivincite contro la squadra di Garcia: ''Non ho mai superato la Roma? Forse è perché le voglio ancora bene'', dice sorridendo Montella ricordando i suoi trascorsi da ex.

"Voglio vedere intensità _dice Montella_ serve un occhio di riguardo per le caratteristiche dell'avversario. Con le nostre caratteristiche la Roma potrebbe andare a nozze, ma non giocheremo in modo diverso dal solito. Somiglia alla partita contro il Napoli, queste due squadre sono abili a ripartire".

Poi, sulla discussa designazione dell'arbitro Mazzoleni, che nel girone d'andata gli ha dato del ''lamentino'' dopo le critiche al termine di Cagliari-Fiorentina, l'allenatore viola ha detto: ''Considerando tutto quello che
avevo da dire, avrebbe potuto definirmi un lamentone e quindi prendiamolo come un complimento...''.