Firenze, 13 aprile 2014 - "Acume tattico e inserimenti nei momenti giusti, mi piace quando la Fiorentina gioca così". Una partita "giocata benissimo" dice mister Vincenzo Montella riguardo alla sfida al Bentegodi dove la Fiorentina ha battuto il Verona 5-3. "Abbiamo subìto qualche gol di troppo, vista la qualità del gioco, ma la squadra è sempre stata in partita anche dopo la rete di Sala - autore del gol dell'1-0 - e abbiamo mantenuto comunque un alto livello tecnico".

Riguardo gli autori dei gol, che hanno portato la squadra alla millesima vittoria in serie A, Montella commenta l'operato di Aquilani che, con la sua doppietta, "ha fatto una partita pressoché perfetta" e anche Matri "ha segnato in un momento decisivo per la partita".

"Il Verona si è difeso molto bene, pazienza e intercambio di giocatori ci hanno permesso di trovare gli spazi giusti ma non è stato semplice", continua il tecnico viola che confessa di essersi sentito "un po' amareggiato per l'ultimo gol subito, ma mi sono ripreso subito".