Firenze, 3 aprile 2014 - Appuntamento alla finale di Coppa Italia: la Fiorentina sfiderà il Napoli allo Stadio Olimpico di Roma sabato 3 maggio per la conquista del trofeo. Ed è già grande l'attesa dei tifosi della squadra di Montella. Per quello che si annuncia come un esodo di massa sull'autostrada del sole. E la Lega Calcio ha definito tutta una serie di importanti dettagli per i tifosi della Fiorentina, dalla collocazione dei supporter (i viola saranno in curva sud) al prezzo dei biglietti. 

SARA' FIORENTINA-NAPOLI E NON NAPOLI-FIORENTINA - Il sorteggio ha determinato che la società che figurerà come ospitante è quella viola, quindi la gara sarà Fiorentina-Napoli. 

TELEVISIONE: - La gara sarà in diretta su Rai Uno.

CATEGORIE E PREZZI DEI BIGLIETTI - Ecco i prezzi dei ticket: tribuna Montemario e Tevere 90 euro (ridotto 50); Distinti 40; Curve 20; invalidi con accompagnatore: 50.

BIGLIETTI IN VENDITA DA MARTEDI' 8 APRILE - Ai sostenitori della Fiorentina sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud (ingressi 18/21), Distinti Sud (ingressi 22/24 e 15/17) e Tribuna Monte Mario. Ai sostenitori del Napoli sono riservati i biglietti dei settori Curva Nord (ingressi 46/49), Distinti Nord (ingressi 50/52 e 43/45) e Tribuna Tevere. I sostenitori di entrambe le compagini possono acquistare un biglietto a persona. Tutti i titoli di accesso sono non cedibili. I biglietti saranno posti in vendita a partire dalle 10 di martedì 8 aprile.

ABBONATI - Gli abbonati potranno acquistare i biglietti su tutta la rete vendita LisTicket, indicata sul sito www.listicket.com, abilitata alla vendita di biglietti per la Finale TIM Cup 2014, attraverso il call center e tramite web. I titoli d’ingresso saranno caricatiesclusivamente su supporto d igitale con rilascio contestuale del segnaposto dal 14 aprile.

TESSERE DEL TIFOSO - I titolari delle carte “Orgoglio Viola”, “In Viola” e “SSC Napoli Club Azzurro Card”, “SSC Napoli Fan Away”, e i possessori della Tessera “FIGC Viva Azzurro” rilasciata entro il 7 aprile 2014, anche se non abbonati, potranno acquistare i biglietti su tutta la rete vendita LisTicket, indicata sul sito www.listicket.com e abilitata alla vendita di biglietti per la Finale TIM Cup 2014, attraverso il call center e tramite web. I titoli d’ingresso saranno caricati esclusivamente su supporto digitale con rilascio contestuale del segnaposto.

INVITA DUE AMICI ALLA FINALE - I titolari delle carte “Orgoglio Viola” e “In Viola” e “SSC Napoli Club Azzurro Card”, “SSC Napoli Fan Away”, aderendo all’iniziativa “Invita due amici alla Finale”, potranno acquistare, esclusivamente nei punti vendita destinati ai sostenitori della Fiorentina.

- Biglietteria Sede - Viale Manfredo Fanti, 4 - 50137 Firenze
- Biglietteria Ufficiale ACF Fiorentina -  Via Dupré 28r - 50137 Firenze
- Fiorentina Point - Viale Manfredo Fanti, 85/a - 50137 Firenze
- Fiorentina Store - Centro Commerciali  " I GIGLI" -  Corte Tonda, secondo Piano,  Via San
Quirico 165 - 50013 Campi Bisenzio/FI 

- Punto LIS – Via San Gervasio 5/r – 50131 Firenze
- Punto LIS – Viale Manfredo Fanti, 69 – 50137 Firenze
- Punto LIS – Piazza Libertà 6/r – 50129 Firenze
- Punto LIS – Lungo Mare Europa, 188 – 55041 Camaiore
- Punto LIS – Via Fiorentina, 3 – 52048 Monte San Savino

BIGLIETTI LIBERI - Dal 22 aprile 2014 ci sarà l'eventuale inizio della terza fase di vendita “libera” dei biglietti residui, con modalità che verranno comunicate in seguito.

Per il rilascio dei biglietti in modalità digitale è prevista l’abilitazione della vendita dei titoli on line sul sito www.listicket.com (con possibilità di scelta in pianta del posto) e su rete terrestre (oltre 1.000 punti vendita), con almeno un punto vendita per capoluogo di provincia su tutto il territorio italiano. L’elenco dei punti vendita è consultabile sul sito www.listicket.com alla sezione “punti vendita LisTicket”, voce biglietteria finale Tim Cup 2014.

Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare al numero 892.982 o consultare i siti: www.listicket.com, www.legaseriea.it, www.violachannel.tv e www.sscnapoli.it.

I sostenitori “non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore” potranno acquistare i tagliandi di ingresso in modalità “Home Ticketing” dalle 9 del 16 alle 21 del 23 aprile 2014, inviando una mail a [email protected], fino ad un massimo di 80 posti disponibili (40 disabili + 40 accompagnatori) per ogni società nei settori Tribuna Monte Mario (Fiorentina) e Tribuna Tevere (Napoli).