Firenze, 2 aprile 2014 - LA FIORENTINA aspetta l’Udinese. E Della Valle, molto probabilmente, è in attesa di prendere un caffè o forse pranzare con Pozzo, numero uno dei friulani.

La scena potrebbe realizzarsi domenica quando appunto la squadra di Guidolin sbarcherà al ’Franchi’. Caffè o pranzo serviranno per iniziare a definire i dettagli dell’operazione-Cuadrado. Operazione non facile, con la Fiorentina intenzionatissima a riscattare la seconda metà del cartellino del giocatore, l’Udinese pronta a non ostacolare i viola, ma il tutto è farcito da una sensibile differenza fra domanda. In pratica i bianconeri valutano metà Cuadrado circa 15 milioni, mentre i viola ne metterebbero sul piatto circa 11.

IL DISCORSO potrebbe così essere riconsiderato a più ampio raggio con l’inserimento di Muriel nella trattativa. Il giocatore (da almeno due stagioni) piace moltissimo a Montella, ha una valutazione importante (15 milioni), ma la Fiorentina potrebbe fare una maxi-proposta all’Udinese (una sorta di forfait) per arrivare a mettere sotto contratto definitivamente Cuadrado e Muriel.

La concorrenza? In questo caso si riparla di Cuadrado, sia chiaro. Oltre al Bayern Monaco, sul giocatore ci sono anche gli inglesi del Manchester United, e non sarebbe da trascurare un ritorno di fiamma della Juventus. Riflettori di nuovo puntati sulle possibili operazioni in entrata. Arrivano conferme importanti relative al sondaggio fatto dalla Fiorentina per arrivare a Khedira del Real Madrid. Ai microfoni di FirenzeViola.it, ne ha parlato l’agente Fifa, Tavano. «Quella di Khedira è una candidatura interessante e sicuramente credibile in ottica Fiorentina: potrebbe essere un inserimento ottimo nella rosa di Montella, a patto ovviamente che il giocatore recuperi totalmente dalla doppia rottura al legamento crociato. Le conoscenze di Pradè e Macìa conteranno moltissimo». Domanda numero due: è il giocatore che vuole cambiare aria o il Real che potrebbe scegliere di cederlo?
«Penso che sia la società di Madrid — rilancia Tavano — più intenzionata ad interrompere il matrimonio con il centrocampista tedesco. Sotto questo profilo credo proprio che la Fiorentina, qualora intavolasse una trattativa, troverebbe sicuramente la porta aperta da parte del Real Madrid».