Firenze, 29 gen. - "Siamo tutti contenti degli accertamenti medici positivi effettuati nelle ultime ore da Giuseppe Rossi, soprattutto per il ragazzo. E' una bellissima notizia, speriamo che possa tornare con maggior entusiasmo, con la convinzione che ce la puo' fare".

 

Cosi' il ct Cesare Prandelli sugli aggiornamenti relativi alle condizioni di Giuseppe Rossi, sottoposto a un controllo a Vail, in Colorado. Oggi a Palazzo Vecchio per ricevere un premio dalla "Societa' di San Giovanni Battista" di Firenze, Prandelli ha aggiunto: "Abbiamo sempre detto che l'avremmo aspettato, anche se non e' cosi' scontato che ce la faccia a recuperare per il Mondiale, facciamo tutti gli scongiuri del caso. Sono convinto che lui possa riuscire a far capire che possa recuperare al 100% e quindi a quel punto, quando lo vedremo in campo, sara' uno dei papabili".

 

"In questi giorni non ci siamo sentiti, ma l'ho fatto qualche giorno fa - prosegue Prandelli - era sereno, aveva il desiderio di conoscere il futuro dal professore che lo aveva operato. Conoscendolo ha dentro di se' una grande forza, un grande carattere quindi lo sentiremo, ma non mi piace mettere pressione su una situazione che e' gia' abbastanza intricata. La Fiorentina, Montella, tutto lo staff sono all'altezza per gestire la sua situazione, non soltanto a livello fisico ma anche psicologico, quindi non ha bisogno di un mio consiglio. Abbiamo solo il desiderio di trasmettere a Giuseppe Rossi il nostro attaccamento a lui perche' e' una persona per bene e poi perche' e' un giocatore importante".

 

Nel frattempo, in chiave Nazionale, due giorni fa Andrea Pirlo ha sponsorizzato la candidatura ad un ritorno in azzurro in vista del prossimo Mondiale di Francesco Totti. "E' stato quello di Pirlo nei confronti di Totti un attestato di grandissima stima, di grandissimo rispetto, per un grandissimo campione - ha commentato Prandelli - Aquilani? E' venuto con noi per tante partite, se nell'ultima convocazione non e' stato chiamato e' perche' abbiamo fatto scelte diverse ma era un modo per provare anche altri giocatori. La prestazione che ha fatto domenica scorsa contro il Genoa e' stata molto importante".

Agi