Firenze, 8 luglio 2013 - Il pomeriggio fiorentino è caldo, ma non solo per il sole. La notizia dell'accordo ufficiale tra Fiorentina e Bayern e dell'ingaggio del bomber tedesco {{WIKILINK}}Mario Gomez{{/WIKILINK}} da parte del club viola, invade il web e i social network come un dolcissimo dessert a fine pranzo e, nonostante la temperatura, i punti di ritrovo dei tifosi si affollano sin dalle prime ore del pomeriggio. 

Su Facebook si scatenano i commenti, chi ha coraggiosamente aperto pagine dedicata a Mario Gomez in viola già da tempo (come Mario Gomez Acf, con tanto di fotomontaggi che vedevano il bomber tedesco già con la maglia della Fiorentina) esulta doppiamente. In tanti tirano un sospiro di sollievo, molti giurano di averci sempre creduto, tutti godono e gioscono. Stessa cosa su Twitter dove l'ex assessore allo sport e oggi parlamentare {{WIKILINK}}Dario Nardella{{/WIKILINK}}, veste i panni del tifoso: "Una squadra così non la ferma più nessuno".

E sempre su Facebook nel profilo ufficiale di Mario Gomez si legge il commiato del bomber dai tifosi del Bayern: "Un caloroso ringraziamento per il supporto sensazionale ai tifosi e naturalmente ai miei compagni di squadra, allo staff e a tutte le persone del Bayern. È stato un grande periodo nel club migliore del mondo. Sono molto grato per la grande esperienza che ho potuto fare qui per quattro anni. Ora inizia un nuovo capitolo per me e io attendo con ansia il mio nuovo club, la Fiorentina, la città, il Paese, la lingua e la cultura. E naturalmente il cibo delizioso".