Firenze, 16 maggio 2013 - ''Se il Siena fermerà il Milan il prossimo Palio verrà fatto in piazza della Signoria''. L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci sta al gioco dei tifosi viola che sul web elencano cosa sarebbero disposti a fare pur di vedere domenica il Siena bloccare i rossoneri e la loro squadra in Champions.

"Domenica ci saranno due gare importanti, noi siamo ancora in corsa ed è già importante visto che all'inizio della stagione non pensavamo di trovarci qui adesso, a competere con un Milan  fantastico", . dice Mencucci ospite in collegamento di Sky a Roma nell'ambito degli Internazionali di tennis.

Domenica si saprà chi tra Milan e Fiorentina approderà ai preliminari di Champions League: i rossoneri sono impegnati a Siena, i toscani a Pescara. "Dopo l'immeritata sconfitta casalinga con la Roma  _ ha continuato Mencucci_ il mister aveva detto vinciamole tutte per arrivare a 70, ne abbiamo vinte due, adesso vinciamo la terza e poi vediamo cosa succede".

Il dirigente viola conferma Montella, quanto a Jovetic "già lo scorso anno poteva andare via e l'abbiamo stoppato, vediamo le volontà del giocatore, certo sarebbe bello vederlo con Rossi". Su Ljaijc: "Ci troveremo anche con lui, l'obiettivo è il rinnovo contrattuale".

Certo _ha concluso Mencucci_ non sarà facile migliorare questa squadra dopo il grande campionato disputato e aver preso 24 nuovi giocatori ma l'obiettivo è questo: i pochi innesti che faremo dovranno essere all'altezza della rosa attuale''.