Firenze, 18 febbraio 2013 - La Fiorentina vince in casa contro l'Inter per 4-1 in un match in cui protagonisti sono stati Jovetic e Ljajic in versione goleador: due reti a testa e una grandissima mobilità e ispriazione in attacco. La miglior risposta al sabato nero contro la Juventus allo Juventus Stadium, quando la squadra viola aveva ceduto agli odiati bianconeri per 2-0. Stavolta invece è tutta un'altra storia contro gli altri "strisciati", come i tifosi viola chiamano interisti in questo caso, ma anche milanisti e juventini. Merito in buona parte di un attacco che forse per la prima volta viaggia davvero sul velluto.

GUARDA IL TABELLINO DEL MATCH E LA CLASSIFICA

Dopo l'andamento a singhiozzo degli ultimi tempi, Jo Jo realizza due reti di grandissimo livello. Mentre Ljajic si mette alle spalle tante polemiche e problemi realizzando anche lui due gol ma soprattutto diventando un punto di riferimento davanti, anche con qualche tocco di genio che infiamma i tifosi viola, tantissimi in una serata di gala come quella della partita contro l'Inter. Pronti via e subito Jovetic sembra ispirato, con un diagonale che impegna Handanovic. Poi l'1-0: su cross, assist di testa per Jovetic che prolunga su Ljajic che mette dentro. E' il 15' ma il divertimento per i tifosi viola deve ancora arrivare.

Al 30' il raddoppio di Jovetic con un grandissimo tiro a giro sul quale Handanovic non può nulla. Si riparte e la Fiorentina è ancora a ritmo di samba. Prima il pazzesco assist di tacco di Aquilani per Jovetic, che mette dentro senza problemi spiazzando lo stesso Handanovic. Poi il gol da lontano di Ljajic, un tiro telecomandato che si piazza alla sinistra del portiere interista. "E'una scossa molto importante - dice Jovetic a Sky - Abbiamo vinto 4-1. Voglio ringraziare i tifosi, dobbiamo goderci la vittoria ma non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo stare sempre lì, ci aspetta una partita difficilissima con il Bologna e dobbiamo prepararla bene. Sono contento perché ho fatto la punta, mi piace giocare con la palla ma in questo caso ho cercato la profondità".

Esultano in tribuna i fratelli Della Valle. Si è rivisto anche Diego, che ha portato decisamente bene alla serata della Fiorentina. Nel finale c'è spazio soltanto per un grande gol di Cassano. Ma questa Inter con poca personalità non ha potuto che arrendersi ai viola, che ballano a ritmo di samba e fanno capire di essere pronti a ogni sfida da qui alla fine.