Palermo, 22 dicembre 2012 - "Ci stiamo giocando l'Europa, ma puntiamo al massimo anche se la concorrenza è molto attrezzata'': cosi' Vincenzo Montella dopo il 3-0 al Palermo. "'La Fiorentina - spiega ai microfoni di Mediaset Premium - è squadra di carattere, ma questa compattezza va mantenuta nel tempo: certo siamo tutti contenti, a partite dal presidente. Siamo terzi con merito, ma il campionato è lunghissimo''.

"Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo meritato questa vittoria. Bisogna dare merito ai miei ragazzi che negli ultimi sei giorni hanno disputato tre partite ad altissimo livello e anche l'interpretazione è stata ottima" - ha proseguito Montella -  "Oggi abbiamo dato una grande dimostrazione di forza - ha proseguito il tecnico viola -. Nelle ultime partite il
Palermo aveva giocato bene, abbiamo affrontato una squadra in salute, sono felice di quello che hanno dato i ragazzi. Questa squadra ha sicurezza, coraggio, partecipazione, c'è un grandissimo gruppo, dobbiamo mantenerlo e intanto ci godiamo questo successo". 

Jovetic voleva la tripletta, Gonzalo Rodriguez gli ha tolto questa soddisfazione presentandosi sul dischetto
per il gol del 3-0. "Non creiamo problemi, di solito li sbagliamo, oggi li abbiamo realizzati tutti e due, quindi va bene così", taglia corto Montella che poi elogia Jovetic. "Stevan ha grandi capacità fisiche oltre che tecniche, ha
disputato una grandissima partita anche per lo spirito di sacrificio che ha messo in campo e, come avevo detto alla vigilia, mi bastava averlo anche non al 100% perche' e' un giocatore molto importante".

Montella si gode il terzo posto. "Siamo lì con merito, il campionato è lunghissimo, siamo tutti racchiusi in pochissimi punti e si potrebbe aprire qualsiasi scenario - spiega Montella -. Siamo contenti di giocarci l'Europa, poi puntiamo al massimo sapendo che è molto difficile perché ci sono tante squadre ben attrezzate".