Ferragosto in volo per Bundu, il campione a New York per vincere / FOTO

Il leone fiorentino (33-1- 2, 12 ko) affronterà il texano Errol Spence Jr (20-0, 17 ko) nella semifinale mondiale Ibf dei pesi welter

Bundu in allenamento (Foto Germogli)

Bundu in allenamento (Foto Germogli)

Firenze, 14 agosto 2016 - Ferragosto in volo per il campione Leonard Bundu e il suo maestro Alessandro Boncinelli. La coppia del pugilato fiorentino partirà domani, lunedì 15 agosto, alle 12,45 dall'aeroporto Peretola alla volta di New York (via Parigi) per la grande sfida di domenica prossima: nella nuova arena sulla Coney Island Boardwalk di Brooklyn, il 21 agosto alle 17 (ora locale, mezzanotte in Italia) il leone fiorentino (33-1- 2, 12 ko) affronterà il texano Errol Spence Jr (20-0, 17 ko) nella semifinale mondiale Ibf dei pesi welter.

Ovvero il più forte pugile d'Europa contro il numero 2 del ranking Ibf. Una sfida molto dura per il “nostro” Leonard Bundu che però è consapevole delle sue potenzialità e carico come non mai. “Insieme al maestro Boncinelli e a tutto lo staff dell'Accademia Pugilistica Fiorentina abbiamo studiato ogni minimo dettaglio dell'avversario – racconta Bundu – Mi sono preparato al meglio, mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente.

Ho imparato molto dalla sconfitta contro Keith Thurman Jr, stavolta rischierò ancora di più. Lui è più giovane? Sì, ma io sono più esperto. Tutti parlano del “fenomeno Spence”? Bene, sapere che l'avversario è forte mi stimola ancora di più”. Il pugile della Sierra Leone e il suo maestro alloggeranno all'Hilton nel quartiere Giamaica, il 18 agosto li raggiungerà Paolo Vignoli, vice di Boncinelli, e anche i familiari del campione. “Combattere lontano da casa non è mai stato un problema – commenta Bundu – sono abituato alle sfide difficili in “terra straniera”, so che Firenze comunque sarà al mio fianco e io darò tutto me stesso”.

La sfida sarà trasmessa in diretta su SportItalia (canale 60 del digitale terrestre). I fiorentini, intanto, si stanno organizzando per assistere al match sul maxischermo che sarà allestito al circolo Arci di Pian del Mugnone.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro