"Bundu Bomaye": è virale il video che incita il pugile fiorentino

I messaggi di amici, parenti, tifosi e appassionati di boxe in vista della semifinale mondiale di domenica 21 agosto a Brooklin. E Leonard si commmuove

Leonard Bundu in allenamento (Germogli)

Leonard Bundu in allenamento (Germogli)

Firenze, 18 agosto 2016 - “Bundu Bomaye, Bundu Bomaye!”. Da Firenze a New York nel segno di Leonard Bundu. Amici, parenti, tifosi e appassionati di boxe, in coro incitano l'amato campione Leonard Bundu (33-1-2, 12 ko) che domenica 21 agosto, nella nuova arena sulla Coney Island Boardwalk di Brooklyn, affronterà il texano Errol Spence Jr (20-0, 17 ko) nella semifinale mondiale Ibf dei pesi welter. Il video “Keep calm and Bundu Bomaye!”, realizzato da Italia7, è stato recapitato al leone fiorentino, questa mattina, dal maestro Alessandro Boncinelli. “Mi sono commosso” ha dichiarato Bundu dopo averlo visto. “Se primo ero carico, adesso lo sono ancora di più” ha aggiunto il pugile della Sierra Leone, che in questi giorni newyorkesi sta completando l'allenamento in vista della sfida di domenica.

 

Il video, ideato da Paolo Vitullo e montato da Manfredi Pontello – già diventato virale su YouTube – andrà in onda su Italia7 stasera, 18 agosto dopo il tg delle 23,35 e, in replica, domani 19 agosto alle 23,20. Realizzato nei giorni scorsi con il coinvolgimento dei ragazzi dell'Accademia Pugilistica Fiorentina, dei parenti di Bundu e di tanti altri amici, vuole essere un grande messaggio d'affetto per il campione tanto amato in città, un modo per farlo sentire meno solo quando salirà su quel ring dall'altra parte dell'Oceano. Il match sarà trasmesso in diretta da SportItalia (canale 60 del digitale terrestre) domenica dalle 23. Il popolo fiorentino si sta organizzando per seguire il match sul maxischermo che sarà allestito al circolo Arci di Pian del Mugnone.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro