Il Bisonte a passo di carica. Monza resiste solo un set

Le fiorentine faticano in avvio, poi Sorokaite guida l’assalto

Alberti festeggia con Sorokaite e Tirozzi

Alberti festeggia con Sorokaite e Tirozzi

Firenze, 16 ottobre 2017 - NESSUNA vittoria è mai semplice, ma quella ottenuta da Il Bisonte nella prima al Mandela Forum contro Monza lo è stata ancora di più, considerata l’assenza – nota – della Santana e quella della mattina di Di Iulio, la sostituta proprio della portoricana. Così è stata la veterana ad assumersi oneri (ricezione solida) e onori (firmato il punto della vittoria), scendendo in campo dall’inizio. Nel mezzo la squadra di Bracci è cresciuta dopo un inizio di set un po’ in sordina, ma ripreso e vinto con Tirozzi, subito protagonista, e Sorokaite, letale come al solito.

IL CALO della seconda frazione poteva essere un segnale pericoloso, ma quello che Il Bisonte non aveva perso, rispetto alla passata stagione, era la voglia di lottante e soffrire. Così nel terzo parziale iniziava a funzionare anche il gioco a centro con Tapp e Alberti (c’è ancora da lavorare sull’intesa) e Firenze ricuciva con Sorokaite il piccolo allungo di Monza (12-14). Saliva in cattedra Sorokaite che di fatto teneva a bada le avversarie. L’ultimo set era simile al precedente, almeno fino all’undici pari. Poi Tirozzi e la solita Sorokaite provavano l’allungo (19-13); Monza l’ultimo sussulto, spento dall’opposta e da Pietrelli che chiudeva il 3-1.

Il Bisonte 3- Saugella Monza 1

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 28, Alberti 4, Bechis 4, Bassilichi (L2) ne, Bonciani, De Stefano ne, Tapp 7, Di Iulio ne, Parrocchiale (L1), Pietrelli 10, Miloš Prokopicć, Tirozzi 19. All. Bracci. SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani 12, Orthmann 2, Arcangeli (L), Balboni 1, Dixon 13, Devetag 5, Candi 3, Negro ne, Begic 19, Bonvicini, Havelkova 8, Loda, Rastelli ne. All. Pedullà. Arbitri: Frapiccini e Luciani. Parziali: 25-23, 21-25, 25-23, 25-23. Note: Durata set: 25’, 24’, 28’, 32’; muri punto: Il Bisonte 7, Monza 4; ace: Il Bisonte 6, Monza 4; spettatori totali: 1100.

Giampaolo Marchini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro