Basket in carrozzina, le Volpi Rosse Menarini vanno alle Final Four nazionali

Grande soddisfazione per la squadra fiorentina che vince a Padova e conquista l'accesso fase finale del campionato giovanile Fipic

La squadra delle Volpi Rosse Menarini

La squadra delle Volpi Rosse Menarini

Firenze, 15 aprile 2015 - Bella soddisfazione per le Volpi Rosse Menarini, la squadra fiorentina di basket in carrozzina, che accedono  alle Final Four nazionali del campionato giovanile Fipic, dopo il successo di Padova.  L'appuntamento è fissato a Bologna per sabato 18 e domenica 19 aprile, con la speranza di conquistare qualcosa di importante, anche se già essere arrivai tra i primi quattro club in Italia è uno splendido traguardo. "È grande festa per questo grande obiettivo raggiunto _ commenta Ivano Nuti, presidente delle Volpi Rosse Menarini _ Il Basket in carrozzina approda in modo significativo in Toscana con le Volpi Rosse nel 2005 quando un gruppo di amici con la passione per il basket fondano la Wheelchair Sport Firenze. Due ragazzi portatori di handicap e 2 ore la settimana la palestra a disposizione. Da allora ad oggi la WSF, grazie anche al costante aiuto della Menarini farmaceutica, ha costruito due squadre agonistiche e un impegno costante nel divulgare il loro pensiero contro le barriere culturali e architettoniche".

Un ottimo modo per festeggiare i dieci anni di vita della squadra, a coronamento di un progetto quadriennale per portare le Volpi Rosse Menarini tra le prime quattro squadra a livello nazionale.

Oltre alle prestigiose Final Four di Bologna, gli impegni delle Volpi Rosse sono numerosi in questo periodo: "Venerdì 17 parteciperemo al Festival dei bambini alle Murate _dice Nuti_ la mattina del 9 maggio festeggeremo il compleanno al Centro San Donato, mentre nel pomeriggio ci sarà il premio letterario 'Firenze e i giovani fiorentini'.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro