Firenze, 6 aprile 2014 - Partita sentitissima al Mandela dove Enegan Firenze ha combattuto fino alla fine, senza concludere, contro l'Assigeco Casalpusterlengo nella ventottesima giornata di Adecco Silver. Dopo un primo quarto in vantaggio i padroni di casa non hanno brillato nel secondo che si è chiuso 37-42 per l'Assigeco. Sfiorato poi il più 10 sulla fine del terzo periodo di gioco: 54-63. Enegan sotto ancora nel parziale dell'ultimo quarto che si è concluso con la sconfitta 67-81.

Il grande calore del pubblico ha comunque invaso il palazzetto. Dagli spalti la tifoseria si è fatta sentire a suon di tamburi e trombette. Non solo la sfida sul parquet, protagonista di oggi è stata anche la solidarietà. E' stato allestito infatti lo stand per la raccolta fondi organizzata dalla LIFC in collaborazione con Serie A Beko e Lega Nazionale Pallacanestro: "Basket for Fibrosi Cistica" è il nome della campagna di sensibilizzazione che destinerà il ricavato delle donazioni al progetto "Telemedicina per pazienti adulti con FC".

Intervallo con premiazione: medaglie per i piccoli grandi campioni delle due squadre Allievi e Giovanissimi dell'U.S. Affrico che hanno vinto i rispettivi campionati di calcio. Il tutto arricchito dalle spettacolari esibizioni delle Cheerleader Enegan che hanno ballato e incitato la squadra senza sosta.

La diretta Twitter della sfida