Firenze, 4 aprile 2014 - E’ STATA presentata a Palazzo Vecchio la tappa fiorentina dell’Avon Running, la corsa per sole donne a sfondo benefico che si correrà il 13 aprile a Firenze con partenza alle 10.30 organizzata dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon con incasso devoluto in beneficenza. Due le principali novità: la distanza, che passa da 10 a 5 chilometri per favorire la partecipazione anche delle protagoniste meno allenate, e la sede di partenza e arrivo, non più Santa Maria Novella ma piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo della Firenze Marathon.

IL PERCORSO toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte Vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria. Anche quest’anno i proventi ricavati dalle iscrizioni andranno all’associazione Artemisia, che si occupa della violenza sulle donne. Quest’anno inoltre il coinvolgimento per il supporto anche alla Fondazione dei Centri Giovanili don Mazzi.

POSSONO partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte Vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria. Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. Acura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento, ma anche il sabato.

ALLA presentazione l’assessore alle pari opportunità Cristina Giachi, la presidente della commissione pari opportunità Maria Federica Giuliani il presidente della Firenze Marathon Giancarlo Romiti, Cristina Quintini responsabile relazioni esterne Avon, Anna Baionotti, vice presidente Artemisia, Giovanni Mazzi, presidente
Fondazione centri giovanili Don Mazzi. «Gli organizzatori tramite il Comune di Firenze – ha detto Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon – si sono ancora una volta rivolti a noi perché abbiamo dimostrato di saper organizzare eventi. Dopo l’Avon Running ci sarà il meeting di atletica Multistars il 2 e il 3 maggio, poi l’11 maggio la 42esima edizione della Guarda Firenze, a seguire la Deejay Ten, a giugno la Notturna di San Giovanni, senza dimenticare tutti i mercoledì sera in Piazza Duomo l’appuntamento con Firenze Corre, il 30 settembre Corri La Vita».