Firenze 7 settembre 2010 - Tre itinerari nei parchi fiorentini per riscoprire il cuore verde della città. La proposta, promossa da Uisp Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e Società della Salute, nell’ambito del progetto “Estate anziani 2010”, è rivolta ad anziani e adulti, ma anche a figli o nipoti. Tre sono le passeggiate della durata di circa tre ore, programmate per il mese di settembre.


La prima camminata si svolgerà giovedì 9 settembre all'interno del parco delle Cascine, con ritrovo alle 9 e partenza dalla piscina le Pavoniere; la seconda invece è programmata per mercoledì 15 e costeggerà le rive dell'Arno dal parco dell'Albereta ai giardini di Bellariva con partenza dal parco dell'Albereta; la terza si svolgerà mercoledì 22 settembre nel parco dell'Argingrosso con partenza da Villa Vogel.


A tutti i partecipanti visto il clima settembrino è consigliato un abbigliamento a “strati”, scarpe comode e borraccia d'acqua.  In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata.
 

Per informazioni e iscrizioni: Uisp Area Anziani e Area Diritti Sociali, tel. 055/65.83.506-527-523. www.uisp.it/firenze.